Dopo la pausa estiva, i piloti del Moto Club Alfieri ripartono alla grande

2 settembre 2013 | 11:29
Share0
Dopo la pausa estiva, i piloti del Moto Club Alfieri ripartono alla grande

Il più assiduo frequentatore dei campi di gara è stato sicuramente Corrado Romaniello (nella foto) che il 24 ed il 25 di Agosto ha affrontato la trasferta nella Repubblica Ceca per affrontare il campionato Europeo Enduro. Ottimi i risultati ottenuti dal 16enne torinese che il primo giorno ha chiuso 5° ed il secondo 6° nella Under 20, ben difendendosi dai più agguerriti piloti continentali.

L’esperienza e la tecnica di guida acquisite in questo intenso anno di gare, gli hanno consentito di cogliere un eccellente primo posto nella classe Cadetti della Coppa Italia all’appuntamento del 1° settembre di Cassano Magnago. Per soli due punti Romaniello non è riuscito a conquistare il titolo nazionale, classificandosi secondo alle spalle del più esperto Mirko Spandre e cogliendo comunque un risultato brillantissimo, al primo anno di gare su una 125.

Piloti Alfieri in evidenza anche nella 37^ edizione della 10 Ore a Coppie Nazionale di Farigliano, che si è disputata il 25 Agosto. La coppia formata da Matteo Sordo e Umberto Boffa si è infatti aggiudicata il 1° posto assoluto, mentre Filippo Carbone e Walter Bossi si sono classificati terzi nella 125, Luca Trione ha chiuso secondo nella Marathon e tempi e  Paolo Bertorello si è imposto nella Marathon 4 tempi.

Ora tutto lo staff dell’Alfieri è atteso ad un importante evento organizzativo, per domenica prossima 8 settembre è infatti in programma a Fabbrica Curone (AL) la 5^ prova del campionato Italiano Major, con organizzazione a cura del moto club Alfieri. Sono attesi i più forti piloti Enduro “over 30” che si giocheranno in questo appuntamento le ultime possibilità di conquista dei titoli.

Red.