Fontana si aggiudica il Valli Cuneesi, terzo Sossella con l’astigiano Nicola

13 settembre 2013 | 14:18
Share0
Fontana si aggiudica il Valli Cuneesi, terzo Sossella con l’astigiano Nicola

Vittoria al fotofinish per l’equipaggio Bluthunder composto da Corrado Fontana e Giovanni Agnese a bordo di una Ford Focus WRC ‘06 dopo un intenso confronto con i comaschi Felice Re e Mara Bariani su Citroen C4 WRC; la battaglia si è risolta solamente nell’ultima prova speciale, quella di Montemale dove il duo Ford è riuscito a sopravanzare gli alfieri del Double Chevron grazie ad un eccellente 7’51.4, cogliendo il successo con soli otto decimi di vantaggio.

Terzo gradino del podio a trentanove secondi per Manuel Sossella navigato dall’astigiano Walter Nicola a bordo di una Ford Fiesta WRC ed apparsi decisamente in forma, ma forse non abbastanza per ingaggiare un duello vero con le WRC 2.0 presenti a Dronero. Quarta piazza assoluta e primato in Super2000 per gli elvetici Gregorie Hotz e Pietro Ravasi su Peugeot 207 Super2000 seguiti dalla vettura gemella di Stefano Albertini e Simone Scattolin, quinti. Nicolas Althaus ed Alain Ioset concludono la trasferta cuneese al sesto posto regolando Luigi Fontana, padre del vincitore Corrado, navigato da Roberto Mometti su un’altra Ford Focus WRC questa volta in versione 2007; ottavo posto per Beltrami e Sala su Citroen C4 WRC mentre la nona posizione è appannaggio del torinese Augustino Pettenuzzo con l’astigiano Elio Tirone su Ford Focus.

Chiude la top ten Marco Belli insieme a Mauro Turatti su Citroen Xsara WRC mentre a primeggiare tra le due ruote motrici è il varesino Andrea Crugnola con Ferrara alle note; in produzione la spuntano i toscani Gasperetti e Ferrari su Renault Megane RS.

Marco Cantarella