Giornata intensa ma positiva per il Moto Club Alfieri a Fabbrica Curone

11 settembre 2013 | 08:51
Share0
Giornata intensa ma positiva per il Moto Club Alfieri a Fabbrica Curone

La manifestazione è stata organizzata proprio dal sodalizio astigiano domenica scorsa, 8 settembre, a Fabbrica Curone in provincia di Alessandria, ai piedi del monte Giarolo.

Un percorso impegnativo e molto completo, perfettamente approntato con la collaborazione della sezione Valcurone, ha accolto gli oltre 200 concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia che proprio in quest’ultimo appuntamento della stagione si sono “giocati” ben 7 titoli nazionali.

Proprio nella gara di Fabbrica si sono quindi visti duelli all’ultimo secondo per la conquista dei campionati, su un terreno reso ancor più insidioso da qualche “spruzzata” di pioggia ma che ha tenuto benissimo, consentendo il regolare svolgimento dei tre giri in programma con due prove speciali a giro.

Pur impegnato dal punto organizzativo, l’Alfieri ha schierato al via i propri migliori piloti di categoria, raccogliendo buoni risultati. Il piazzamento migliore è stato per Luca Politanò (nella foto), 3° in classe Master 2, mentre nella stessa classe Marco Lucotti si è classificato 11°. Buona prova anche per il “padrone di casa” Andrea Gallo, 6° in Master 3 mentre il sempre incisivo Paolo Bertorello ha conquistato il 6° posto in Expert 2. Da segnalare anche Roberto Lucotti, 14° in Master 1.

Non è però ancora tempo di riposo per l’Alfieri che nei prossimi giorni organizzerà la “spedizione” per la Six Days Enduro in programma in Sardegna dal 30 settembre al 5 ottobre, la vera “Olimpiade” di questa specialità. In vista quindi un grande impegno sia organizzativo che agonistico, con la squadra formata la Luca Politanò, Corrado Romaniello e Umberto Boffa.

Red.