I protagonisti della 17a Marcia della Vendemmia(Foto)

23 settembre 2013 | 10:21
Share0
I protagonisti della 17a Marcia della Vendemmia(Foto)

Percorso con due differenze sostanziali rispetto alle passate edizioni: l’arrivo anticipato di circa 250 m per evitare il transito in una zona di traffico elevato, e la parte finale del tracciato: infatti  a ViaTosto svoltava a sinistra per poi discendere subito verso la zona stadio. Piccole modifiche ad un tracciato di 6,45 km abbastanza duro con l’avvio in discesa, parte centrale in pianura, salita verso via Tosto e arrivo tutto in lieve discesa dove chi aveva ancora fiato e gambe poteva spingere per cercare di recuperare posizioni.

Ad imporsi nella gara maschile è l’alfiere portacolori del team Brancaleone Gabriele Gagliardi, il nome nuovo del podismo astigiano 2013 all’ennesimo successo, Gabriele sbaraglia una buona concorrenza degli atleti albesi, bruciando di poco sul traguardo Daniele Gagliano, mentre al terzo posto sempre per l’Atletica Alba si classifica Davide Scaglia.

Buoni i risultati degli altri astigiani, Fausto Liguori 4° assoluto , Massimiliano Della Ferrera Brancaleone 6° assoluto , Giorgio Costa Pod. Mezzaluna 7° assoluto 1° MM50 , Eugenio Brarda D.l.f. 8° assoluto , Fabrizio Boero Gate 9° assoluto , e a chiudere la top ten Jacopo Musso del Vittorio Alfieri, da segnalare anche il primo posto di categoria MM60 di Armando Milanese del Apd Atleticanelli.

Tra le ragazze a vincere la gara e a fare doppietta Biancoverde è Cinzia Passuello del Brancaleone che precede Rossella Giordano delle Fiamme Azzurre ed una rientrante alle corse astigiane Claudia Solaro che conquista il terzo posto assoluto; seguono nella classifica femminile al quarto posto Loredana Fausone del Brancaleone, Maria Petito del Castell’Alfero al 5° e Simona Piano al 6°.

Tra le società più numerose Brancaleone con 61 iscritti , Gate Cral Inps con 30 , SS Vittorio Alfieri con 21 e il DLF con 11.

Buona l’affluenza di podisti con 117 classificati totali, visto anche l’importanza della causa per cui si correva.

La prossima tappa per il podismo astigiano saranno i 10000 metri in pista domenica 29 settembre, mentre il 6 di ottobre ci sarà la gara di Belveglio, valevole come prova provinciale

Classifica Completa 17a Marcia della Vendemmia

Per vedere la rassegna fotogratica clicca qui.

Matteo Milanese