Il Brancaleonino Antonio Galati protagonista nelle corse calabresi

19 settembre 2013 | 15:37
Share0
Il Brancaleonino Antonio Galati protagonista nelle corse calabresi

Così è stato per Antonio Galati, portacolori della Brancaleone Asti, che in Calabria, ha partecipato a tre gare, cogliendo ottimi piazzamenti di categoria.

Le fatiche di Antonio sono iniziate a Curinga (Cz). In concomitanza con la “Sei ore per le vie di Curinga”, si è svolta anche la maratona, su un percorso a circuito molto impegnativo, ricco di saliscendi, da ripetersi 12 volte. Il portacolori della Brancaleone ha chiuso al quarto posto assoluto e al primo di categoria, con il tempo di 4h 11’54”.

Dalla maratona, corsa l 3 agosto, dopo una settimana Galati è passato alla corsa in montagna, partecipando alla 31a edizione della gara dedicata ai “Caduti di Monte Covello”, a Girifalco (Cz), gara valevole come campionato regionale calabrese della specialità, sulla distanza dei 16 km. Qui Galati ha chiuso al secondo posto di categoria.

Pochi giorni dopo, a Mileto (Vv), l’astigiano ha partecipato alla prestigiosa seconda edizione de “La Normanna”, gara internazionale dominata dal keniano William Kibor (Gruppo Parco Alpe Apuane), che ha corso i 10,150 km del percorso a circuito in 28’56”. 

E’ stato molto emozionante partecipare a La Normanna – racconta Galati – perchè, essendo gara a circuito, ho potuto vedere da vicino gli atleti di altissimo livello che hanno partecipato”.

Galati ha corso in 46’10”, ottenendo il 179° posto assoluto e il 7° di categoria.

Claudia Solaro