Il Callianetto ha due match point per accedere alle semifinali di Coppa Italia

13 settembre 2013 | 14:20
Share0
Il Callianetto ha due match point per accedere alle semifinali di Coppa Italia

Le quattro squadre vincitrici dei rispettivi gironi accederanno alle semifinali che si giocheranno con gare di andata e ritorno nelle ultime due domeniche di settembre, mentre la finale sarà in gara unica su campo neutro domenica 6 ottobre.

Nel primo girone, la capolista Callianetto giocherà in casa sabato con il Castiglione con l’obiettivo di ottenere quei tre punti che gli garantirebbero l’immediato passaggio del turno, con poi l’ininfluente partita per la classifica della domenica contro il Sommacampagna. Non dovrebbero comunque avere problemi i campioni d’Italia astigiani a guadagnare la semifinale.

Nel secondo girone è nettamente favorito il Monte che gioca le sue due gare casalinghe contro Solferino e Medole; nel terzo girone, l’unico composto da due team, dopo la netta vittoria di domenica scorsa, poche difficoltà per il Carpeneto nella gara interna con la Cavrianese: soli sei giochi conquistati consentirebbero agli alessandrini il passaggio del turno.

Decisivo nel quarto girone l’incontro di sabato tra Castellaro e Cremolino, con i mantovani obbligati a vincere per 13-6 per poter ambire alla qualificazione, con la vittoria però domenica contro il Mezzolombardo, visto che la formazione alessandrina guida a punteggio pieno il girone e nello scontro diretto con i ragazzi di Renzo Tommasi è forte del 13-7 ottenuto domenica.

Coppa Italia Serie A

Terza giornata

1° Girone
Sabato: Callianetto-Castiglione
Domenica: Callianetto-Sommacampagna
Classifica: Callianetto p. 6,  Sommacampagna p. 5, Castiglione p. 1.

2° Girone
sabato: Monte-Solferino
Domenica: Monte-Medole
Classifica: Solferino, Monte p. 6, Medole p. 0.

3° Girone
Domenica: Carpeneto-Cavrianese
Classifica:  Carpeneto p. 3, Cavrianese p. 0.

4° Girone
Sabato: Castellaro-Cremolino
Domenica: Castellaro-Mezzolombardo
Classifica: Cremolino p. 9, Castellaro p. 3; Mezzolombardo p. 0.

Red.