Il Callianetto piega un ottimo Cremolino e va in finale di Coppa Italia

30 settembre 2013 | 09:25
Share0
Il Callianetto piega un ottimo Cremolino e va in finale di Coppa Italia

Come da pronostico della vigilia, saranno ancora Callianetto e Monte, già finaliste scudetto a Ferragosto in quel di Aldeno, con vittoria degli astigiani, ad affrontarsi domenica prossima sul campo neutro di Castellaro per la finalissima della rinnovata Coppa Italia 2013.

Ancora un bel match, come all’andata, tra Callianetto e Cremolino, con i padroni di casa che l’hanno spuntata per 13-11 contro un ottimo Cremolino che si è battuto alla grande in questa doppia semifinale e non avendo nulla da perdere ha sfoderato due ottime prestazioni, più che impensierendo i campioni d’Italia in carica.

Il secondo appuntamento del Callianetto del week end era al “Porro” di Vignale per la finale di Coppa Campioni contro il Grazzano, vale a dire le vincitrici del titolo open e a muro; la partita però è stata sospesa a causa della pioggia sul 10 a 2 per i castellalferesi e si riprenderà dopo le finali di Coppa Italia e Supercoppa Open.

Più agevole il compito per il Monte che, sempre in anticipo sabato, ha confermato la propria superiorità nei confronti dell’altra compagine alessandrina del Carpeneto, battendola per la quinta volta consecutiva quest’anno con il netto punteggio di 13-5.

Sarà Castellaro Lagusello il teatro della finalissima, con i veronesi che tenteranno di vendicarsi del ko subito ad Aldeno e gli astigiani che faranno di tutto per confermarsi e cancellare la sconfitta della finale scudetto, proprio sul campo mantovano, della passata stagione. Fischio d’inizio alle ore 14,30.

Serie A – Coppa Italia

Sabato: Callianetto-Cremolino 13-11 (andata 13-10)

Sabato: Monte-Carpeneto 13-5 (andata 13-6)

Callianetto (AT) e Monte (VR) qualificate per la Finale di domenica 6 ottobre a Castellaro (MN).

Red.