Il Callianetto sfida il Cremolino in Coppa Italia e il Grazzano in ”Coppa Campioni”

27 settembre 2013 | 12:24
Share0
Il Callianetto sfida il Cremolino in Coppa Italia e il Grazzano in ”Coppa Campioni”

Sabato la squadra astigiana giocherà sul terreno amico del Prospero Dezzani la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro gli alessandrini del Cremolino, guidati dall’astigiano Alessio Monzeglio.

Si parte dalla vittoria di Cavagna e compagni ottenuta all’andata sul campo alessandrino per 13 a 10, con il Callianetto che va alla ricerca dell’ennesima finale della manifestazione nazionale, mentre il Cremolino proverà a ripetere l’ottima prestazione di domenica scorsa e magari a centrare la clamorosa impresa.

Domenica, 29 settembre alle 15,30 il Callianetto sarà poi di scena sul campo “Porro” di Vignale Monferrato, nella sfida a muro contro il Grazzano, trofeo denominato Coppa dei Campioni che mette di fronte il vincitore del campionato Open ed il campione del Muro.

E’ una sfida molto attesa tra due supercorazzate che hanno dominato i rispettivi campionati (entrambe hanno subito una sola sconfitta); il Callianetto punta a chiudere la sua gloriosa storia con l’ennesimo grande slam (già in bacheca Coppa Europa e Scudetto, in piena corsa per Coppa Italia e Supercoppa), il Grazzano vuol centrare il terzo trofeo stagionale dopo lo Scudetto e la Supercoppa.

I presupposti per una sfida spettacolare e combattuta non mancano tra questi due “colossi” del tamburello astigiano, un appuntamento da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati di questa disciplina.

Coppa Italia Serie A

Sabato 28 settembre

Callianetto-Cremolino (andata 13-10)

Monte-Carpeneto ore 14 (andata 13-6)

Domenica 29 settembre

Sferisterio di Vignale ore 15,30

Finale Coppa dei Campioni

Callianetto – Grazzano

l.b.