Il Città di Asti si aggiudica la VII Pro-Am d’Autunno

26 settembre 2013 | 09:51
Share0
Il Città di Asti si aggiudica la VII Pro-Am d’Autunno

Venti le squadre iscritte composte da 20 professionisti e da 60 dilettanti.

Entusiasmante il duello a distanza tra i protagonisti annunciati: il campione Costantino Rocca, Peppo Canonica ed il padrone di casa Andrea Pesce, seguito anche da parecchi appassionati golfisti astigiani presenti a bordo campo.

Se i campioni non si sono risparmiati anche gli outsiders si sono messi in luce. Al termine della giornata di gara a spuntarla è stato Peppo Canonica con un perentorio 61 (-5) che porta così a tre i suoi successi nella “Pro-Am d’Autunno”, dopo le vittorie ottenute nel 2009 e nel 2011. Alle sue spalle si sono classificati i padroni di casa Andrea Pesce e Riccardo Ponzoni che per le migliori “seconde nove buche”, hanno prevalso su Chiara Brizzolari (unica “proette” presente) Adriano Brizzolari e Costantino Rocca.

E’ stato proprio il popolare campione bergamasco il leader indiscusso della giornata e solo un errore veniale all’ultima buca gli è costato lo scettro del re di giornata. Numerosi sono stati i golfisti astigiani che hanno seguito Rocca durante tutto il percorso e che hanno approfittato della sua simpatia e disponibilità per ottenere una fotografia od un autografo.

Giornata da dimenticare invece per Peppone Sità, dolorante per tutta la gara per un fastidiosissimo stiramento, Paolo Massiglia e Giacomo Dovetta.

Nella classifica generale a farla da padrone è stata la squadra portacolori del Città di Asti formata dal professionista Andrea Pesce ed i dilettanti Leonardo Zappa, Luciana Gabaglio e Lorenzo di Venanzio che hanno ottenuto il primo posto nella classifica Netto con 87 punti davanti ad Andrea Zanini, Mario Loreto, Piero Raimondo e Riccardo Cellerino (80 punti), e Giulio Girardi, Giovanni Scofferi, Andrea Bolla e Riccardo Girardi, mentre in quarta posizione il professionista ligure Cristian Lanza, con gli astigiani Flavio Pescarmona, Mauro Marengo ed Eugenio Gamba e le squadre formate da Costantino Rocca con Nino Arpellino Marco Meloni e Marco Fontanone tutte con 79 punti.

A seguire gli astigiani Tom Foster, Fabio Malfatto, Danilo Porro ed Andrea Malfatto a quota 78 punti. In dodicesima posizione la squadra dei portacolori del Feudo d’Asti formata dal Pro Giacomo Dovetta e dai dilettanti Gianni Manetta, Stefano Bertone e Roberto Forno.

La classifica del Lordo è stata vinta dalla squadra formata dal professionista Peppo Canonica, Guido e Guglielmo Minola e Vincenzo Sità.

I Nearests to the pin sono stati assegnati per la categoria Uomini a Guglielmo Minola (6 metri), Donne ad Adriana Rizzetto (6,30 metri) ed al Professionista Adriano Brizzolari (2,70 metri), per quanto riguarda il Drivig Contest questi i vincitori: Andrea Malfatto con 274 metri, Antonella Cerri (189 metri) e, tra i professionisti, Andrea Zanini con un “bomba” di 303 metri.

Red.