Il Moto Club Alfieri chiude il Campionato Regionale Enduro da assoluto protagonista

19 settembre 2013 | 13:27
Share0
Il Moto Club Alfieri chiude il Campionato Regionale Enduro da assoluto protagonista

Di fronte ad un parco partenti non numerosissimo, ma sicuramente di gran qualità, visto che la prova finale era decisiva per l’assegnazione del titolo in diverse classi, il moto club Vittorio Alfieri ha raccolto ancora una volta una serie di affermazioni che lo hanno portato ad imporsi nella classifica per squadre, davanti al rivale “storico”, il moto club Dogliani.

A far segnare il miglior riscontro cronometrico è stato Umberto Boffa (nella foto), che in sella alla Husaberg 300 si è imposto nella classe “Oltre” Under 23, precedendo ben 3 compagni di squadra, Federico Peila 2°, Rodolfo Barel 3° ed Andrea Giacchero 4°. Dominio con i primi 4 posti di classe anche nella 125 Cadetti, con Walter Bossi 1°, Filippo Carbone 2°, Cristian Tosonotto 3° e  Francesco Favaretto 4°.

Vittorie di classe anche per Luca Politanò in E2 Major e Matteo Sordo in E1 4T Under 23, mentre Davide Fiore e Paolo Bertorello hanno colto la piazza d’onore rispettivamente in E1 4T Under e E1 Major.

Terminato il campionato e compilate a tempo di record le classifiche finali, i piloti dell’Alfieri possono trarre i primi bilanci. Ben 9 sono stati i titoli regionali conquistati con Umberto Boffa (Assoluta e Oltre Under 23), Walter Bossi (125 Cadetti), Michele Musso (E1 Under), Matteo Sordo (E1 Under 4T), Luca Trione (E3 Senior), Paolo Bertorello (E1 Major), Luca Politanò (E2 Major), Andrea Gallo (E3 Major) e tra le Squadre di Moto Club.

Red.