Il Team Astimotomania protagonista nel Campionato Interregionale di Torino

10 settembre 2013 | 18:42
Share0
Il Team Astimotomania protagonista nel Campionato Interregionale di Torino

La manifestazione, oltre alle categorie pit bike Motard, comprendeva anche Scooter e mini moto, per una partecipazione totale di oltre cento piloti divisi nelle differenti categorie, tra cui anche molti partecipanti che solitamente corrono nei campionati Italiani.

Presente anche il Team Astimotomania che, come sempre, ha fatto bella figura con il top rider Roberto Battaglino su AMR, Lorenzo Gilitus su AMR e Fiasco Sabato su PBS; i tre centauri, nonostante non avessero mai visto il circuito, si sono imposti nelle prime posizioni della griglia di partenza.

Gara 1 parte subito bene per i piloti del team astigiano: dopo poco curve si trovano ad occupare le prime quattro posizioni, per poi chiudere con due piloti nei primi cinque (Battaglino Roberto secondo e Lorenzo Gilitus 5) mentre Fiasco Sabato a causa diun uscita sull’erba terminava la sua gara in 12° posizione.

In gara 2 prende subito la testa della gara Battaglino Roberto, ma dopo una manciata di giri una rovinosa caduta di un pilota nelle retrovie costringe a fermare la corsa e a far intervenire l’ambulanza (per fortuna niente di grave). La gara riprende e si conclude con la vittoria di Battaglino seguito da Mattioli e Cane, mentre Lorenzo Gilitus, perseguitato da guasti meccanici per tutto il week end, è costretto a ritirarsi a causa della rottura del motore dopo aver fatto valere il suo potenziale.

Il prossimo appuntamento per il team Astimotomania è per il 22 Settembre quando si terrà la finale del campionato Italiano Pit Bike Motard nel Circuito di San Martino del Lago in provincia di Cremona; dove si deciderà chi sarà il prossimo campione Italiano.

Red.