
La nuova area è stata letteralmente presa d’assalto da centinaia di persone, che hanno potuto conoscere questa nuova importante realtà. Il lungo pomeriggio di festa è iniziato alle 17 con attività per i bambini, la possibilità di ballare la zumba, di provare a praticare la ginnastica, di fare fitness poi alle 19 l’aperitivo offerto dal McDonalds di Asti ed è proseguita con la serata di ballo latino americano. Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo.
Il Centro Sportivo Astigiano è stato realizzato per ospitare associazioni sportive, infatti sarà la nuova sede per Salsabor Asti, Olimpia Asti, AlterEgo Asti e P.e.r.f.e.c.t coaching, che collaborano tra di loro per permettere la pratica del ballo e della danza, del fitness, della ginnastica, dello sport e della cultura del benessere.
Un nuovo luogo in cui le famiglie e gli amici si possono ritrovare, socializzare, impegnare il tempo libero fare attività fisica nello stesso posto in cui i figli possono svolgere diverse attività sportive. La nuova struttura è stata realizzata nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti sulla sicurezza e prevenzione, dando risalto ad aspetti molto importanti come la posizione strategica, facilmente raggiungibile, l’ampio parcheggio. Abbattute tutte le barriere architettoniche e realizzata un’infermeria attrezzata come richiesto per una società sportiva.
Particolarmente soddisfatto uno dei soci fondatori dell’Associazione Salsabor, Ezio Casalegno: “Abbiamo lavorato intensamente per poter aprire il centro oggi, siamo contenti di questa giornata in cui sono venute tantissime persone”.
Quest’anno l’associazione Salsabor compie 10 anni: “Sì, la nostra società è nata nel 2003 e, per fortuna, siamo sempre cresciuti in questi dieci anni. – prosegue Casalegno – Il nostro obiettivo, sin dal primo giorno, è stato quello di trasmettere la cultura del ballo con lo scopo di creare momento di aggregazione tra le persone. Vogliamo ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno fatto parte della nostra associazione, fiduciosi di avere il loro appoggio anche in questa nuova avventura.”
Per vedere le foto della giornata inaugurale del nuovo centro vai alla nostra sezione fotogallery oppure clicca qui
l.b.