L’AstiNuoto già al lavoro per preparare una grande stagione 2013/14

6 settembre 2013 | 08:41
Share0
L’AstiNuoto già al lavoro per preparare una grande stagione 2013/14

L’intensa stagione scorsa, densa di successi e soddisfazioni su territorio italiano e in ambito internazionale, è ormai soltanto un bel ricordo e i pochi giorni di riposo di fine estate sono già stati archiviati.

Da lunedì, tutti i gruppi della società presieduta da Giovanni Palumbo hanno ripreso gli allenamenti presso l’impianto di via Gerbi ad Asti cominciando il lavoro proprio dalla preparazione atletica: i ragazzi della prima squadra e della seconda squadra e i giovani delle squadre Esordienti hanno già svolto diverse sedute di ripresa agli ordini di Pino Palumbo e Paolo Ruscello. Interessante anche il primo riscontro numerico: sono già 100 gli atleti che quest’anno hanno aderito al progetto AstiNuoto che si muoverà ancora in piena sinergia e collaborazione con il Centro Nuoto Torino.

L’anno scorso abbiamo ottenuto grandi risultati, ma siamo ripartiti lavorando molto intensamente sin dalle prime sedute per raggiungere risultati ancora più importanti e prestigiosi – spiega il responsabile tecnico Pino Palumbo -. I due gruppi, sia i ragazzi della prima e della seconda squadra, sia i più giovani, hanno ripreso gli allenamenti con grande motivazione: questo è un ottimo inizio che rilancia le nostre aspettative per la stagione che ci apprestiamo ad affrontare. Mi piace molto il piglio con cui abbiamo iniziato questa stagione: sono convinto che noi tutti lavoreremo per migliorarci, non soltanto per confermare quanto già ottenuto”.

“La stagione scorsa si è chiusa in maniera estremamente esaltante – dice il presidente Giovanni Palumbo – possiamo vantare ben quattro atleti (Alice Franco, Alberto e Federico Brumana, Mihaela Bat) che hanno partecipato alle manifestazioni internazionali con le rispettive rappresentative nazionali. Ma non vogliamo fermarci: il progetto dell’AstiNuoto continua di gran lena anche per questo 33° anno di attività con l’obiettivo di portare ancora gli atleti astigiani ai massimi livelli nazionali e internazionali”.

Red.