Lo sferisterio del libero di Montechiaro intitolato a Nazario Tirico

4 settembre 2013 | 09:40
Share0
Lo sferisterio del libero di Montechiaro intitolato a Nazario Tirico

Lunedì c’è stata l’intestazione dello sferisterio del muro a Beppe Tirone (vedi articolo correlato), mentre da ieri il campo del libero porterà il nome di Nazario Tirico.

Due scomparse premature che hanno lasciato un grande vuoto nel mondo del tamburello sia dal punto di vista agonistico che organizzativo non solo a Montechiaro. Ora, grazie all’intitolazione di questi sferisteri, sarà perenne il ricordo delle imprese sportive di Beppe Tirone e di quelle organizzative di Nazario Tirico.

Entrambe le cerimonie sono state officiate dal sindaco di Montechiaro Paolo Luzi, le targhe sono state scoperte dai famigliari (nella foto la scoperta della targa in onore di Nazario Tirico con la moglie Anna e la mamma Maria e l’oratore il sindaco Paolo Luzi), alla presenza del neo parroco don Paolo Prunotto e da molti appassionati del tamburello accorsi anche dai paesi vicini a ricordare ancora una volta la memoria di queste persone che hanno contribuito affinchè le tradizioni tamburellistiche montechiaresi ed astigiane continuino.

Red.

Articolo correlato:

A Montechiaro intitolato lo sferisterio del muro a Beppe Tirone (foto)