Massimo Frulio a braccia alzate a Croce Baroni

9 settembre 2013 | 08:54
Share0
Massimo Frulio a braccia alzate a Croce Baroni

A Croce Baroni, nella zona industriale alla periferia di Torino, è stato riproposto unl circuito dopo 15 anni di assenza dai calendari agonistici; sei i giri da percorrere, da 10 chilometri l’uno.

Il team RPM si presenta alla partenza con 5 atleti: Andrea Graziano, Ivan Ramazzina, Giancarlo Perazzi, Giancarlo Ferrero e Massimo Frulio (nella foto), in un ottimo periodo di forma.

Sono un sessantina i corridori schieratisi al via. La gara è subito molto frenetica ed il circuito si dimostra molto veloce. Saranno tantissimi i tentativi di fuga, ma nessuno con esito positivo.

Solo sul finale, a due chilometri dall’arrivo, è Frulio che scatta dal gruppo, portandosi dietro altri 8 corridori. Il gruppetto guadagna qualche centinaia di metri, che gli permette di imboccare per primi l’ultima curva del percorso, ai 400 metri dal traguardo, dove Massimo Frulio, partito ai 150 metri, riesce a transitare per primo a braccia levate.
I compagni di squadra chiudono subito dietro in gruppo, che sul finale riprende i fuggitivi, ma senza più potere niente per la vittoria.

Red.