Matteo Piano agli Europei: ”E’ un’emozione grande, bella e difficile da descrivere”

23 settembre 2013 | 19:34
Share0
Matteo Piano agli Europei: ”E’ un’emozione grande, bella e difficile da descrivere”

Schierato nel sestetto titolare in tutte e tre le gare della prima fase, Piano si è distinto per il suo gioco, in particolar modo a muro e in battuta. Nelle prime due gare, giocate venerdì e sabato contro Danimarca e Bielorussia, l’Italia si è imposta prima in tre e poi in quattro set. Domenica si è invece arresa al tie-break contro la nazionale belga, dopo aver rimontato due set di svantaggio.

Le prime due partite, nonostante fossero giocate contro avversarie un po’ meno temibili, ci hanno permesso di giocare al massimo, con una gran voglia di vincere. Domenica, purtroppo, stavamo giocando alla grande, ma poi il Belgio ha messo quella marcia in più che li ha portati a vincere – ha commentato Matteo Piano, raggiunto durante la trasferta in Danimarca -. E’ stato veramente bello stare in campo durante queste partite: un’emozione grande, bella e difficile da descrivere, che ho sentito molto, con un po’ di agitazione. Nella seconda fase mi aspetto di poter dare un contributo alla squadra: spero che potremo esperimere bene tutto il grande lavoro che abbiamo fatto durante l’estate, arrivando in fondo a questa grande manifestazione”.

Seconda nel girone eliminatorio della prima fase, l’Italia inconterà l’Olanda negli ottavi di finale: il match è previsto per le 17 di martedì ad Aarhus, in Danimarca. Mercoledì, alle ore 20, la vincente affronterà la Finlandia per la gara dei quarti di finale.

Alessandro Sacco