Parlano piemontese le semifinali di Coppa Italia di serie A

16 settembre 2013 | 08:28
Share0
Parlano piemontese le semifinali di Coppa Italia di serie A

La rinnovata formula della manifestazione nazionale ha premiato tutte e tre le squadre piemontesi, l’astigiano Callianetto e le alessandrine Carpeneto e Cremolino, che accedono in semifinali insieme al Monte.

Nessuna problema per il Callianetto che si assicura il primo posto nel girone già al sabato battendo 13 a 4 il Castiglione; qualche difficoltà in più alla domenica contro il Sommacampagna piegato per 13 a 10.

Agevole anche la qualificazione del Carpeneto, inserita nell’unico girone a due squadre, che ha regolato la Cavrianese 13 a 4, mentre la vera sorpresa di questa prima fase è stata il Cremolino, guidato dall’astigiano Monzeglio, che è riuscito a ribaltare il pronostico che vedeva il Castellaro favorito.

Domenica prossima le gare di andata delle semifinali che vedranno opposte il Monte e il Carpeneto (rivincita della semifinale scudetto) e il derby tra Callianetto e Cremolino  (nella foto le due squadre prima del quarto di finale dei play off scudetto); le due squadra alessandrine proveranno ad evitare che si ripete la finale che ha già deciso lo scudetto.

Coppa Italia Serie A

Risultati della terza giornata

1° Girone
Callianetto-Castiglione 13-4
Callianetto-Sommacampagna 13-10
Classifica: Callianetto p. 12,  Sommacampagna p. 5, Castiglione p. 1.

2° Girone
Monte-Solferino 13-9
Monte-Medole 13-6
Classifica: Monte p. 12, Solferino p. 6 , Medole p. 0.

3° Girone
Carpeneto-Cavrianese 13-4
Classifica: Carpeneto p. 6, Cavrianese p. 0.

4° Girone
Castellaro-Cremolino 13-11
Castellaro-Mezzolombardo 13-4
Classifica: Cremolino p. 10, Castellaro p. 8; Mezzolombardo p. 0.

l.b.