Piano in finale europea con la maglia azzurra: ”Siamo stati tutti sempre pronti ad entrare”

29 settembre 2013 | 08:31
Share0
Piano in finale europea con la maglia azzurra: ”Siamo stati tutti sempre pronti ad entrare”

Ha conquistato l’accesso per la finale che giocherà alle 18 di oggi, contro la Russia (diretta RaiSport 1). Anche se non è sceso in campo, con la maglia azzurra era presente anche l’astigiano Matteo Piano, sempre pronto a giocare.

Raggiunto a Copenhagen al termine dell’incontro che si è disputato nel Parken Stadium, appositamente modificato per ospitare un campo di volley, Matteo Piano si è detto entusiasta dell’esperienza. “E’ stato emozionante esserci. Il coach aveva detto che voleva dodici titolari quindi siamo stati tutti sempre pronti ad entrare – ha commentato Piano, nonostante abbia assistito alla partita dalla panchina -. E’ venuto fuori ancora una volta il grande cuore e il grande lavoro che abbiamo fatto negli ultimi mesi. Porterò sempre con me l’emozione dello stadio, poi vedere degli astigiani in tribuna con il cartello “Asti c’è” è qualcosa che non dimenticherò mai”.

In campo titolare nelle partite della prima fase, il centrale astigiano ha poi aggiunto un suo commento in vista della finalissima di oggi: “Ce la dobbiamo giocare tutta e goderci ogni singolo istante perchè possiamo concludere al meglio questo lungo percorso”.

Alessandro Sacco