Roberto Battaglino del Team Astimotomania campione Italiano Pit Bike Motard

24 settembre 2013 | 15:50
Share0
Roberto Battaglino del Team Astimotomania campione Italiano Pit Bike Motard

Appuntamento molto atteso con i paddok già affollatissimi di piloti sin dal sabato, pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo di campione.

Il Portacolori del Team Astigiano Roberto Battaglino(AMR) dopo un sabato un’ po’ complicato causa rotture si impone gia’ dal mattino della domenica conquistando la Pole Position, i diretti concorrenti non riescono a mantenere il ritmo dell’astigiano che conclude sia gara 1 che gara 2 in testa aggiudicandosi la vittoria di giornata e di conseguenza laureandosi campione Italiano nella categoria 18 cv.

Altri due portacolori del team asatigiano si impongono in altre due categorie: Andrea Gazzano, nonostante lungo l’arco di tutto il campionato sia stato perseguitato da rotture e cadute, domenica è riuscito ad ottenere la seconda posizione di gara e il 3° posto nella classifica generale della categoria Crf.

Bene anche il nicese Sabato Fisaco (PBS) che conclude in 3° posizione della classifica generale della categoria Pit Bike Gentleman, ottimo risultato per lui che era al primo anno di corse; Sabato ha dimostrato subito di essere uno dei contendenti al titolo del prossimo anno.

Passando alla categoria 15 cv quella dove tutto l’anno ha fatto vedere un incredibile quantita’ di sorpassi categoria molto divertente dove la cilindrata e le potenze sono quelle stock quindi tutti allo stesso livello. In questa categoria corrono due componenti del Team Astimotomania, Lorenzo Gilitus e Gabriele Celi entrambi motorizzati (AMR); in tutte e due le gare hanno dato spettacolo con continui sorpassi, Celi conclude al terzo posto di giornata, mentre Gilitus, causa una rovinosa caduta in gara 2, non termina la manche ed è costretto ad essere portato in ospedale per degli accertamenti che per fortuna non hanno evidenziato problemi, per lui 4° posto in classifica generale di campionato.

Chiude in 2 posizione nella classifica finale Massimo Miele (AMR) del team Miele Racing Team un rookie che al primo anno di corse ha fatto capire ai più esperti che si dovranno guardare le spalle il prossimo anno, un altro pilota del Team Miele racing è Stefano Cassola (AMR), che arriva dai campionati di super sportive anche per lui questo è il primo anno di corse di questa disciplina che conclude 6° in classifica generale.

Il Prossimo appuntamento sara’ domenica 29 settembre presso la pista dei Giganti di Salmour  (CN) dove si disputerà una gara amatoriale in formato Endurance.

Red.