Tanta attesa per il 40° Rally Team 971; ecco i primi nomi

15 settembre 2013 | 13:27
Share0
Tanta attesa per il 40° Rally Team 971; ecco i primi nomi

Dopo dieci edizioni in quel di Acqui Terme, la RallyTeamEventi ha deciso di tornare ai vecchi tempi con partenza ed arrivo nella città di Chieri e con le prove speciali, sempre interessanti e selettive, nelle colline adiacenti con tre tratti cronometrati nella provincia di Asti ed uno nel torinese.

Tanta l’attesa anche per conoscere finalmente gli equipaggi iscritti e per un primo pronostico sulla vittoria finale; confermata la presenza di Luca Cantamessa e Lisa Bollito (nella foto di repertorio), vincitori dell’ultima edizione con la fidata Peugeot 207 Super2000 e decisi a bissare con la medesima vettura. Il driver di Maretto e la navigatrice di Moncalvo se la dovranno vedere con le altre Peugeot 207 di Andrea Sala, Claudio Marenco e del chierese Marco Luison; due le Abarth Grande Punto Super2000 iscritte con Elwis Chentre ed il poirinese Patrick Gagliasso decisi ad agguantare una posizione di rilievo nell’assoluta.

Per il primo, pilota di Roisan con numerose partecipazioni nel CIR, dopo la delusione del Moscato e il secondo posto al Rally del Tartufo la vittoria sembra ormai l’unico obiettivo, anche per dimostrare realmente le potenzialità della Grande Punto Super2000 per molti ormai obsoleta e ridotta a recitare il ruolo da comprimaria. Il secondo, dopo numerose partecipazioni a bordo della Renault Clio Super1600 è pronto a debuttare con le quattro ruote motrici nella gara di casa.

In classe Super1600 hanno ufficializzato la loro presenza il santostefanese Jacopo Araldo con Lorena Boero su Renault Clio ed il torinese Riccardo Lopes in coppia con l’astigiano Stefano Bruzzese su Fiat Punto. In R4 attualmente è prevista la partecipazione di una sola vettura ovvero la Mitsubishi Lancer Evo IX di Simone Peruccio navigato da Cerutti.

Quasi tutta torinese la sfida in R3C con Cornaglia, Minella, Mattiazzo, Orlando, Milano ed il savonese Pulvirenti; tre invece le vetture di R2B attualmente iscritte con il veloce Michele Tassone navigato per l’occasione dal cuneese Marco Rosso su Renault Twingo, la Peugeot 208 di Corrado Peloso e la seconda Twingo affidata a Simoni e Scardoni.

Presenze astigiane anche in A7 con Alessandro Tasso a bordo della sua Renault Clio RS ed in FA7 con il duo composto da Yvan Papari e Daniela Marocco più Fabio Grimaldi, navigatore di Francesco D’Ambra su un’altra Clio. Asti e provincia presenti anche in FA5 con Diego Sacco, navigatore di Alex Quattrocchio su Peugeot 106 KIT, in FN2 con Cristiano Giovo di Agliano Terme che detterà le note al torinese Cristian Boniscontro ed in A6 con la canellese Chiara Lavagno, navigatrice di Laura Gragnaz su Citroen Saxo. In FN3 l’inossidabile Mario Viotti sarà al volante di una Renault Clio Williams ed affiancato per l’occasione dal giovane Luca Bassignana, a formare così, un altro equipaggio tutto astigiano.

Marco Cantarella