Tennis: sconfitta a Casale per i Veterani Astigiani

11 settembre 2013 | 09:22
Share0
Tennis: sconfitta a Casale per i Veterani Astigiani

Al torneo di tennis promosso dalla sezione casalese dei Veterani dello Sport “Ugo Frigerio e Umberto Caligaris” hanno preso parte, come già nella prima edizione, due squadre della sezione Giovanni Gerbi di Asti (nella foto il gruppo degli astigiani).

Poca fortuna per entrambe le formazioni astigiane con la squadra Asti B che, nella prima giornata, si arrende per 2 a 1 al Novara. Il punto per gli astigiani è stato ottenuto dal doppio misto composto da Miriam Gola/Fabrizio Poncini, mentre viene sconfitto sia Luigi Fullin nel singolare, sia il doppio maschile Valter Roggero/Ezio Cissello.

Poca fortuna anche per l’Asti A (testa di serie) che, il giorno successivo, viene sconfitta 2 a 1 dal Casale B; dopo la sconfitta di Rino Cipolla (7/6, 7/5) nel singolare, arrivava la vittoria del doppio maschile con Antonio Carbone/Giorgio Doria (6/2,7/5), ma il doppio misto (Claudio Autino/Lucia Gualco) si arrendeva alla coppia di casa per 6/2,6/2. 

La vittoria finale del torneo è andata alla squadra di “casa”, la Canottieri (nominata Casale “B”) che, dopo aver eliminato il Biella, superava il Novara, a sua volta vincitore sul Casale A, al termine di un’autentica maratona iniziata alle 15,30 e conclusa con un 2/1 finale dopo le 21.

Alla premiazione presente Letta Cucchi, sorella di Maurizio a cui è stato intitolato il torneo, che ha voluto sottolineare come sia stato vivo il ricordo del fratello durante queste due intense giornate di sport.

Ora il pensiero è gia rivolto alla prossima edizione, quella del 2014, con l’intenzione di allargare l’invito ad altri circoli monferrini e regionali, per un torneo che potrebbe durare più delle due giornate di quest’anno.

Red.