A Jerago con Orago la prima del Volley Doc

18 ottobre 2013 | 08:05
Share0
A Jerago con Orago la prima del Volley Doc

La squadra, nata dall’esperienza dell’Asti Volley per un progetto che coinvolge anche l’InVolley di Chieri per puntare alla crescita di giovani atlete, giocherà alle 19,15 la sua prima gara di campionato.

E’ ancora da definire la rosa che sarà presentata in distinta per prendere parte all’incontro. Il team è infatti composto da un gruppo di 29 atlete da cui, di volta in volta, saranno definite le convocazioni per le gare di serie B1. Lo stesso gruppo, che si allena unitariamente, prende parte infatti al torneo regionale di serie C e a quelli giovanili di Under 16 e Under 18.

Si parte dalle ragazze confermate dalla squadra dello scorso anno e si vedrà ogni volta chi sarà convocata per la partita, anche in base alla situazione e alla condizione fisica – ha annunciato il coach Michele Marchiaro che riveste anche il ruolo di coordinatore del gruppo di allenatori impegnati nel progetto -.

Dall’inizio della preparazione abbiamo fatto un bel passo avanti per il modo di giocare, con meno alti e bassi rispetto agli inizi. Conosciamo già la squadra dell’Orago che aveva giocato in B1 lo scorso anno: è molto giovane. E’ una squadra aggressiva in attacco che punta molto sulla battuta. Dovremo giocare bene in ricezione e cercare di contenere il loro gioco a muro. Tutti quanti partiamo un po’ alla cieca e c’è curiosità per il livello del campionato, soprattutto tra chi non ha partecipato alla coppa Italia“.

Alessandro Sacco