Alessandro Bramafarina:”Il mio 2014?L’anno della verità!”

10 ottobre 2013 | 14:02
Share0
Alessandro Bramafarina:”Il mio 2014?L’anno della verità!”

Il 2014 sarà l’anno “della verità” per l’atleta seguito, da questa stagione, da Piercarlo Molinaris (nella foto insieme ad Alessandro), un maestro del salto in lungo azzurro. Archiviata la stagione 2013, che non ha regalato molte soddisfazioni in termini di risultati, Alessandro è già proiettato al prossimo anno, con obiettivi ambiziosi.

L’abbiamo incontrato dopo i Cds di società, in cui ha contribuito alla promozione del suo team, l’Athletic Club 96 di Bolzano, e che ha rappresentato l’ultimo impegno agonistico della stagione.

 “Dopo una settimana di riposo, riprenderò con un mese di allenamento intenso della preparazione “intro-invernale” con alcuni saltatori azzurri. Il 2014 deve essere l’anno giusto!” – ci racconta con determinazione l’astigiano.

L’anno giusto per provare a fare l’atleta a tutto tondo…

“Il 2014 lo considero l’anno della verità, mi allenerò insieme ad altri ragazzi della Nazionale per avere stimoli diversi e consigli di altri allenatori cosi da riuscire, tra me e Piercarlo,a sfruttare il piu possibile il tutto, per provare a sostenere il concorso per entrare in un gruppo sportivo militare”.

Laureato in Scienze Motorie, ha lavorato come preparatore atletico con la Junior Volley di Casale Monferrato, “ma adesso mi dedico al 100% all’atletica, perchè il mio sogno, come quello di tanti altri, è di diventare un professionista e quest’anno ci proverò”.

Una scelta che porterà Alessandro spesso lontano da Asti…

“Si, adesso vado un mese a Gorizia, poi andrò spesso al Centro Olimpico federale di Formia per migliorare sempre di più la mia preparazione, ma sempre sotto la guida di Piercarlo Molinaris: mi trovo molto bene con lui e non sono intenzionato a cambiare nemmeno sotto contratto!”

Una bella dichiarazione di fiducia nei confronti del suo tecnico, che lo seguirà anche nella preparazione dei Campionati Mondiali Juniores di Bob, che, nonostante gli obiettivi chiari e decisi nei confronti dell’atletica, non abbandonerà per la stagione invernale, essendo stato inserito, anche per la stagione 2013/2014 nel gruppo di atleti di “interesse nazionale” della specialità.

Claudia Solaro