Asti, a Mattia Roda Savoini e Chiara Genero il Memorial Valpreda e De Milano (Foto)

27 ottobre 2013 | 15:41
Share0
Asti, a Mattia Roda Savoini e Chiara Genero il Memorial Valpreda e De Milano (Foto)

Ormai a fine stagione dell’attività outdoor, in un periodo in cui molti atleti stanno recuperando dalle fatiche dell’annata, la Vittorio Alfieri ha voluto comunque ricordare i suoi due atleti Beppe De Milano e Mario Valpreda, organizzando il meeting a base di gare sugli ostacoli, che assegnavano il Memorial De Milano, e gli 800 metri, valevoli per il Memorial Valpreda, assegnati alle due migliori prestazioni tecniche assolute in base al valore tabellare dei risultati.

Sugli ostacoli, la migliore è stata l’allieva Chiara Genero, dell’Atletica Alba (nella foto a sinistra), che ha vinto i 100 hs con la migliore prestazione di giornata, un 15″31 che gli è valso 801 punti e la medaglia d’oro in ricordo di Beppe De Milano, specialista proprio degli ostacoli. La Genero ha vinto anche i 400 hs, con il tempo di 1’10″01.

Il Memorial Mario Valpreda è andato invece al valdostano Mattia Roda Savoini, che ha vinto in solitaria gli 800 maschili con il tempo di 2’03″16, che gli sono valsi 608 punti e la medaglia d’oro in ricordo del forte mezzofondista dell’Alfieri, scomparso pochi mesi fa.

Nelle gare giovanili sono stati protagonisti i portacolori della Vittorio Alfieri.

Per vedere tutti i risultati clicca qui , per vedere la galleria fotografica della manifestazione clicca qui .

l.b.