Astigiani protagonisti ai Campionati Societari Under 23 di Modena

16 ottobre 2013 | 10:58
Share0
Astigiani protagonisti ai Campionati Societari Under 23 di Modena

Alla competizione, che chiude la stagione in pista, prendono parte le prime 12 società in Italia che abbiano ottenuto 18 risultati in specialità diverse di cui almeno 9 di atleti della categoria Juniores e gli altri di atleti u23. 

Ai nastri di partenza anche alcuni atleti astigiani che si sono ben comportati, portando punti importanti per le rispettive società con Francesca Massobrio per il Cus Torino (vittoria nel lancio del martello come da articolo correlato), Carlotta Guerreschi per l’Atletica Brescia 1950 e il duo dell’Atletica Piemonte Matteo Omedè e Edoardo Pellisetti (nella foto in ordine da destra).

Carlotta Guerreschi chiude al quinto la sua prova nel salto in lungo con la miglior misura di 5,74, contribuendo così al secondo posto assoluto dell’Atletica Brescia in campo femminile. “Con questa gara Carlotta conclude una stagione non proprio al top dove forse è prevalsa la poca fiducia nei propri mezzi” dichiara l’allenatore dell’astigiana Beppe Colasuonno. 

Quinto posto nella prova maschile invece per l’Atletica Piemonte grazie all’apporto dei risultati di Matteo Omedè 5° nei 110Hs con 15″11 e 9° nel salto con l’asta 3,40, la modesta misura giustificata dalle gare in contemporanea e da aste non adatte a lui visto che il proprio atrezzo si è rotto in settimana.

Eroico l’apporto di Edoardo Pellisetti 5° sia nel triplo con un buon 14,16 che nel lungo 6,59 al terzo salto dove rimedia un altro infortunio alla caviglia e rinuncia a difedere il provvisorio 3° posto in finale.

Red.

Articoli correlati:

Francesca Massobrio domina la gara di martello ai Societari Under 23