Buone prove per il Team Rpm ad Orbassano e Baldissero

11 ottobre 2013 | 08:22
Share0
Buone prove per il Team Rpm ad Orbassano e Baldissero

Entrambe le prove erano valide come prima tappa del Trittico di Chiusura: quella torinese come prova del trittico di 2a serie, quella cuneese come prova di 1a serie.

Al circuito Pasta di Orbassano, la squadra biancorossa si è presentata con Simone Cabiale e Davide Opesso: il leit motiv di questa corsa non poteva che essere caratterizzato da continui scatti e controscatti e gli atleti RPM hanno cercato più volte di entrare nella fuga buona, soprattutto Simone Cabiale, più avanti nella condizione rispetto al compagno di squadra.

La fuga non ha successo e così si arriva alla volata finale dove trionfa Lucio Fariano (Vigor), con Cabiale ottimo 3° assoluto e primo tra gli Junior; in ottica classifica generale del Trittico un’ottima partenza per il ciclista moncalvese. Piazzato l’altro biancorosso Opesso, in gruppo anche gli ex biancorossi Luca e Davide Carlini.

Domenica 6 è toccata ai big di 1a serie sfidarsi sul circuito dei castagni di Baldissero: al via per gli astigiani RPM troviamo i due campioni regionali Massimo Frulio (nella foto) ed Andrea Graziano supportati da Giancarlo Ferrero ed Ivan Ramazzina.

La corsa vive di diversi tentativi di fuga tutti rintuzzati dal gruppo tirato dai Ciadit che ambiscono al successo con Walter Pacchiardo: successo che si materializza in volata davanti a Natali e all’astigiano del Dream Team Alessandro Accossato. Bravissimo Massimo Frulio che chiude 4° assoluto e primo tra i veterani, più indietro troviamo gli altri ragazzi biancorossi sparpagliati nel gruppo giunto compatto al traguardo.

Sempre domenica va segnalata la presenza di Simone Cabiale alla cronometro individuale con arrivo in salita di San Salvatore Monferrato (AL). La prova alessandrina, vinta dal Campione Mondiale Gabriele Davi (Ezio Borgna), ha visto l’atleta biancorosso chiudere al 17esimo posto, contento per la nuova esperienza e motivato a riprovarci con un allenamento adeguato e magari un’attrezzatura più specifica.

Prossimi appuntamenti per il Team RPM saranno per sabato 12 ottobre a Casanova per la 2a tappa del Trittico di 2a serie, domenica 13 a Salmour (CN) per il Trittico di 1a serie e a Roma per la GF Campagnolo.

Red.