Ciclisti astigiani protagonisti a Salmour

17 ottobre 2013 | 08:02
Share0
Ciclisti astigiani protagonisti a Salmour

Accompagnati da una giornata gradevole Graziano, Ramazzina, Ferrero e Frulio, in testa nella classifica veterani, hanno preso il via con altri cinquanta corridori alla corsa partita alle 14.30.

Subito al 5° dei 65km previsti parte una fuga a 3 corridori tra cui Daniele Geraci (Pedala sport Canale), Graziano si accoda ai 3 ma decide di farsi riprendere dal gruppo, visto l’abbondante chilometraggio fino all’arrivo. In gruppo si procede a scatti, controllando sempre i fuggitivi e senza lasciargli tanto margine.

A 5km dall’arrivo i 3 vengono ripresi, e si prepara la volata con Frulio pilotato da Graziano. Il colpo di scena però avviene a 2 chilometri dal traguardo, quando Davi, con un generosissimo Geraci che chiuderà secondo assoluto e primo tra i giovani e Peluffo (che vincerà poi la gara) guadagnano una cinquantina di metri sul gruppo e riescono a mantenerla fino al traguardo.

Il gruppo sopraggiunge subito dietro con Frulio che vince la volata, poche posizioni dietro arrivano Ferrero e Graziano, mentre Ramazzina è costretto al ritiro (nella foto l’arrivo con il secondo posto di Geraci e dietro la volata)

Il prossimo appuntamento è per domenica prossima a Racconigi per l’ultima prova del mini campionato.

Red.