Con la Supercoppa a Cavriana contro il Monte si chiude la leggenda del Callianetto

19 ottobre 2013 | 06:35
Share0
Con la Supercoppa a Cavriana contro il Monte si chiude la leggenda del Callianetto

Nel pomeriggio di sabato, con fischio d’inizio alle 14,30, scenderà in campo la serie cadetta. Di fronte il Sabbionara, vincitore del titolo e proprio la scorsa settimana della Coppa Italia in quel di Castellaro, al termine di un match decisosi all’ultimo quindici del quaranta pari contro la giovane formazione astigiana del Cinaglio, e il Guidizzolo, che ha guadagnato il diritto a partecipare grazie al secondo posto ottenuto in campionato. Da regolamento, infatti, nel caso la vincitrice del campionato fosse la stessa della Coppa Italia, viene ammessa alla finale la seconda squadra classificata in campionato.

Domenica sarà la volta della massima serie, con ancora una volta di fronte Callianetto e Monte, le dominatrici della stagione open 2013.

La scorsa settimana nella finale di Coppa Italia, si è assistito ad una bella gara tra le due formazioni che hanno offerto al pubblico un ottimo spettacolo fatto di gioco teso e veloce, favorito anche dalle condizioni climatiche più fresche e ottimali.

Alla fine ha ancora una volta avuto la meglio il Callianetto (nella foto Monsa fonte www.federtamburello.it) che ha chiuso a proprio favore per 13-8, confermando la propria superiorità, soprattutto nei momenti clou del match: non è un caso infatti che sui sette quaranta pari disputati, ben sei siano andati a Manuel Beltrami e soci. Soprattutto nella parte iniziale i veronesi avrebbero potuto ottenere qualcosa in più in termini di giochi, ma poi via via è uscito il Callianetto che, come nella finale scudetto, non ha più lasciato spazio agli avversari.

Ultima occasione per i ragazzi diretti da Edoardo Facchetti di strappare un trofeo in questa stagione ai piemontesi che, dal canto loro, vorranno chiudere al meglio un ciclo che terminerà proprio con la disputa della Supercoppa. In caso di vittoria per la società del presidente Alberto Fassio sarebbe infatti l’ottavo en plein di titoli, nel 2003-2004-2005-2006-2007-2009 e 2011 infatti gli astigiani hanno già conquistato tutti e quattro quelli in palio: Scudetto, Coppa Italia, Coppa Europa e Supercoppa.

Fischio d’inizio alle ore 14,30 e come domenica scorsa, sarà spettacolo.

Cavriana (Mantova) – ore 14,30

Sabato

Supercoppa serie B

Sabbionara-Guidizzolo

Domenica

Supercoppa serie A

Callianetto-Monte

Red.