Domenica esordisce l’Hasta con dubbi su Cavallo e Utelle

18 ottobre 2013 | 13:38
Share0
Domenica esordisce l’Hasta con dubbi su Cavallo e Utelle

Dopo aver disputato il torneo amichevole di inizio stagione (in cui ha affrontato, tra gli altri, proprio il Fossano) ed aver disputato martedì sera una gara amichevole contro la Plastipol Ovada di B2, la formazione astigiana scenderà in campo domenica pomeriggio con alcuni dubbi legati alla formazione. Saranno in forse fino all’ultimo due giocatori astigiani, entrambi alle prese con problemi fisici.

Lo schiacciatore Fabio Cavallo ha accusato nei giorni scorsi dei problemi ad un polpaccio, ma ha comunque ripreso gli allenamenti ed è sceso in campo contro il team di Ovada. Una decisione definitiva sul suo utilizzo in campo per la gara di domenica sarà presa soltanto nella giornata di sabato.

Più difficile pare invece la situazione dell’alzatore Nicholas Utelle, dolorante ad una mano. I tempi di recupero potrebbero allungarsi di una settimana e, nel caso sia confermata la sua assenza nel match di domenica, la regia dell’Hasta potrebbe essere affidata a Giorgio Gianoglio. Come secondo alzatore potrebbe essere promosso il giovane Simone Bondini del team Under 19, iscritto anche al torneo di serie C. Anche per Utelle soltanto nella giornata di sabato verrà presa una decisione definitiva sul suo utilizzo.

Questo il commento dell’allenatrice astigiana Oriana Arduino (nella foto) sull’impegno della sua squadra contro quella fossanese: “E’ una buona squadra, ma non impossibile, che schiera un buon opposto e ha una buona ricezione. Dovremo cercare di battere bene per mettere in difficoltà la loro ricezione e lavorare bene nel gioco a muro e in difesa. Sarà una bella partita in cui dovremo cercare di conquistare dei punti“.

Alessandro Sacco