Doppio impegno nel week end per la Blue Roller Asti

3 ottobre 2013 | 09:01
Share0
Doppio impegno nel week end per la Blue Roller Asti

Domenica, tempo permettendo, in piazza Alfieri, a “Sport in piazza”, presso la postazione assegnata, sul lato di via al Teatro, Allenatori, Dirigenti e un nutrito gruppo di Atleti “storici” della Blue Roller accoglieranno quanti vorranno provare i pattini a rotelle e li seguiranno nei loro primi passi, coinvolgendoli in piccoli “assaggi” delle lezioni proposte ai corsi.

A Novara, invece, sabato e domenica si terrà l’annuale Stage Federale di perfezionamento. Organizzata dal Comitato Tecnico del Piemonte e aperta alla partecipazione degli atleti in attività sul territorio regionale, la due giorni di libero e di obbligatori sarà condotta in prima persona dal Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali, coadiuvato dal novarese Enzo Salerno e dall’astigiano Mauro Costarella, i due allenatori piemontesi facenti parte dello Staff Azzurro.

La Blue Roller sarà presente con Federica Sigliano, Ilaria Alloisio, Matilde Brovero, Chiara e Claudia Cavagnero, Matteo Penasso e Federico Trento.

In particolare, la piccola Claudia Cavagnero approfitterà dell’occasione per affinare la preparazione in vista del suo primo impegno a livello nazionale.

Infatti, dal 10 al 13 ottobre, a Castiglione della Pescaia (GR), è in calendario il Trofeo Giovanile delle Regioni, unica competizione federale a livello nazionale riservata ai Giovanissimi A/B ed Esordienti A/B che, nati negli anni 2005-2004 e 2003-2002, gli atleti più piccoli del pattinaggio artistico, che gareggeranno suddivisi in Rappresentative Regionali.

Nella Rappresentativa del Piemonte ci saranno i “blues” Andrea Cavalli e Claudia Cavagnero, entrambi classe 2005 ed entrambi Campioni Regionali in carica e primi classificati nel “libero” dei Giovanissimi A.

Nel frattempo, in casa Blue Roller sta definendosi la stagione 2013/2014 dei corsi promozionali e di avviamento al pattinaggio artistico, aperti a maschi e femmine di età fra i 4 e i 16 anni, che sono in programma ad Asti, presso la palestra “Jona” di c.so Genova, nei giorni di martedì e giovedì, nella fascia oraria 17/20; a Settime, presso il Palameridiana (reg. Bona 2, fraz. Meridiana), il venerdì, nella fascia oraria 17/19; a Baldichieri, presso la palestra delle Scuole Medie, il mercoledì, nella fascia oraria 16,30/18,30.

Per saperne di più è possibile contattare i numeri telefonici 328/7663911 (Nicoletta); 329/4329728 (Annamaria) visitare il sito www.bluerollerasti.it, scrivere alla mail nicoletta.binello@alice.it o presentarsi direttamente nelle palestre, nei giorni e orari di attività.

Red.