Gli atleti dell’Alfieri bene ad Alba e Santhià

22 ottobre 2013 | 09:13
Share0
Gli atleti dell’Alfieri bene ad Alba e Santhià

Ad Alba, sabato 19 ottobre,i cadetti Niccolò Li Santi e Chiara Fonsati si sono messi in evidenza sui 200 metri, distanza inusuale per la loro categoria, con due buone prestazioni cronometriche, rapportate alla loro età. Nicolò Li Santi ha corso in 24″44, tempo che gli ha dato il secondo posto tra i cadetti e che gli avrebbe dato il sesto tra gli Assoluti, a sottolineare la notevole prova del giovane atleta biancoverde.

Al femminile, Chiara Fonsati ha corso in 28″63, giungendo anche lei al secondo posto e facendo meglio di tante atlete più esperte di lei. Sempre ad Alba, Marco Forlano si avvicina al personale sui 110hs correndo in 16″68.

A Santhia, era invece in programma una manifestazione dedicata alle prove multiple e alla marcia. Convincenti le prove di Federica Sbisà, che toglie due secondi al proprio personale sui 5 km in pista sfiorando ancora il muro dei 30 minuti, e del cadetto Loris Vicini (nella foto) che sui 4 km si migliora di oltre due minuti chiudendo in 24’35″17, che gli vale il quarto posto.

Con questa prestazione, Loris si è guadagnato un posto nella rappresentativa piemontese che domenica prossima affronterà a Casalmaggiore i coetanei di tutta l’Italia.

Nelle prove multiple, Piero Rolfi ha portato a termine la due giorni di gara sfiorando il personale nel decathlon, ottenendo 3039 punti, vicini ai 3065 punti di due anni fa.

s.c.