Hasta ai nastri di partenza per il torneo di B1

15 ottobre 2013 | 20:19
Share0
Hasta ai nastri di partenza per il torneo di B1

Ad illustrare la composizione della rinnovata squadra la neo allenatrice Oriana Arduino, volto noto del volley astigiano. Sono quindici i ragazzi ai suoi ordini: su tutti l’esperto schiacciatore astigiano Fabio Cavallo con il confermato schiacciatore cubano Alexeis Argilagos. Tra gli altri astigiani sono al lavoro il libero Matteo Risso, con i palleggiatori Nicholas Utelle (al rientro dalla B2 di Alba) e Giorgio Gianoglio, oltre al centrale Fabio Lombardo.

Cinque i nuovi arrivi nel team: lo schiacciatore Lorenzo Giraudo, i centrali Luca Morchio, Paolo Mazzone e Matteo Casalone, con lo schiacciatore Riccardo Miglietta. Completano la formazione astigiana i confermati Claudio Avalle (opposto) e Mattia Randi (secondo libero) con i due arrivi dal vivaio astigiano: Edoardo Catelli e Davide Lucchetta. Ad affiancare Oriana Arduino nella guida del team ci saranno Gianfranco Miglietta e Maurizio Casalone, altra vecchia conoscenza del volley astigiano.

Sede delle gare casalinghe dell’Hasta Volley, che si disputeranno nel pomeriggio della domenica, sarà lo storico palasport di via Gerbi. Anche per questa stagione è confermato il sostegno all’associazione “Enrico e Ilaria sono con noi” cui andrà parte del ricavato dalla vendita dei biglietti di ingresso.

Attualmente sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Asti e dall’azienda Tobs di scomesse sportive, l’Hasta Volley ha passato nei mesi scorsi momenti difficili dal punto di vista economico ed organizzativo. “Ci siamo trovati ad inizio stagione senza supporto economico e avevamo il dubbio di andare avanti – ha commentato il presidente Carlo Romano -. Abbiamo ritenuto che non fosse corretto mollare a siamo rimasti per comporre una squadra che riteniamo sia più che discreta, con alcuni giovani promettenti. L’importante per questa stagiona era esserci ancora: l’obiettivo è quello di mantenere la categoria“.

Alessandro Sacco