I campionati femminili di serie B e C di muro e open si avviano alla conclusione

2 ottobre 2013 | 09:14
Share0
I campionati femminili di serie B e C di muro e open si avviano alla conclusione

Alle 15.30 sono scese si sono scontrate le ragazze dell’Alegra Settime che si portano subito in vantaggio sulla Villanova Monferrina. Leggera ripresa della squadra avversaria che però presto lascia la vittoria alla squadra di Stefano Musso che conquista, con il punteggio di 13-7 la qualificazione per finale.

La seconda semifinale tra le squadre di Moncalvo e San Maurizio. La compagine di Minoglio parte subito bene ma non riesce a contrastare la squadra avversaria che nei momenti importanti conclude quindici decisivi e si aggiudica la qualificazione con netta superiorità  con il punteggio di 13-5.

La partita di finale si disputerà quindi tra le squadre vincenti, Alegra Settime e Moncalvo, già qualificate anche per la finale valevole per il titolo a muro in quanto le ragazze di Musso sono arrivate ai vertici della classifica nella regular season e la Moncalvese si è piazzata nella miglior posizione come squadra a muro.

Anche il campionato di Serie B a muro femminile sta per volgere al termine. Si stanno ancora aspettando i risultati dell’ultima partita della regular season tra Viarigi Rist.Roma e Rilate, in programma domani, giovedì 3 ottobre, decisiva per la determinazione delle prime due posizioni della classifica e per gli abbinamenti delle semifinali, a cui prenderà parte anche la squadra trentina di Tassullo.

Nel prossimo fine settimana sabato e domenica 5-6 ottobre, Vignale ospiterà la fase finale del campionato di serie B femminile di tamburello a muro. Tra sabato pomeriggio (16.30) e sera (21) si giocheranno le due semifinali,  domenica mattina alle 10 la finale per il 3° posto, e domenica pomeriggio alle 14.30 la finale per il 1° posto.

Serie C femminile libero
Risultati semifinali
Alegra Settime – Villanova Monferrina 13-7
Moncalvo – San Maurizio 13-5
Alegra Settime e Moncalvo accedono alla finale che si terrà sabato 5/10 a Monale.

Calendario serie B

Red.