Il Golf Club Margara ha ospitato la 12a edizione della Patrimonium Cup di Banca C.R.Asti

La gara, inizialmente prevista lo scorso 7 ottobre è stata rinviata a causa del maltempo; intuizione fortunata che ha consentito un agevole svolgimento della gara sotto un bel sole autunnale sui campi del Golf Club Margara.
130 i giocatori, provenienti dalle provincie di Torino, Cuneo, Asti, Milano e Alessandria, tutti clienti delle filiali di Banca C.R.Asti, impegnati sui 2 percorsi a 18 buche Stableford, 3 categorie. Apprezzamento per la nuova formula shotgun che ha consentito la partenza simultanea di tutti i giocatori.
Per il “Percorso Giallo”, 1° categoria, in evidenza Mauro Flora (Moncalieri) 1° netto con 37 punti e Alessio Squarzino (Città di Asti) 2° netto con 29 punti. Marco Luison (Gavi) si aggiudica il 1° Lordo con 26 punti. In seconda categoria 1° netto Simone Bressan (Settimo) con 37 punti; 2° netto Luigi Pautasso (Cavaglià) 33 punti. In terza categoria 1° Netto Carlippolito Neri (Feudo Asti)con 36 punti; 2° Fabio Gnetti (Orsini MI) 35 punti.
Schorer Vanessa Katia del Feudo Asti ha vinto il 1° premio Lady con 29 punti e Piergiorgio Saracco (Città di Asti), il 1° premio Senior con 30 punti.
Sul “Percorso Rosso” nella 1° categoria si sono imposti Luigi Scagliotti (Margara) che vince il 1° Netto con 37 punti, Mauro Gamba (Città di Asti) che si aggiudica il 1° Lordo, 24 punti e Fabio Gagliardi (Città di Asti) 2° Netto con 34 punti. In seconda categoria 1° Netto Francesco Garino (Margara) 37 punti; Paolo Comandini (Salsomaggiore) 2° Netto con 35 punti. Nella 3° categoria Marco Pitta (Barolo) si aggiudica il 1° Netto con 43 punti e Davide Tibaldi (Città di Asti) 2° Netto, 40 punti.
Il 1° premio Lady va a Marcella Accatino del Margara, con 34 punti e il 1° Senior a Massimo Abiuso sempre del Margara, con 35 punti.
Tra tutti i presenti alla premiazione sono stati infine estratti a sorte due premi messi a disposizione dalla Banca C.R.Asti.
Al termine della gara si è svolta la premiazione alla presenza dei dirigenti della Banca che hanno salutato i propri clienti durante il rinfresco offerto ai partecipanti e che ha chiuso questa giornata di gioco. Isidoro Albergucci, responsabile della Comunicazione di Banca C.R.Asti, ha dato appuntamento ai giocatori alla prossima edizione che si svolgerà, come d’abitudine nell’autunno 2014.
Red.