Il Volley Doc trionfa nella prima in casa di B1 femminile

26 ottobre 2013 | 22:21
Share0
Il Volley Doc trionfa nella prima in casa di B1 femminile

Le giovani della formazione astigiano-cambianese hanno infatti rimontato un set di svantaggio per andarsi ad imporre in un match dove hanno ben figurato, interpretando una buona prestazione.

C’è soddisfazione infatti da parte di coach Michele Marchiaro per il gioco del suo team: “Abbiamo sfruttato la nostra giovane età per giocare senza pensieri: è una vantaggio che non sempre avremo – ha commentato a fine incontro l’allenatore del Volley Doc -. Siamo stati bravi ad avere pazienza e ad adattarci al loro gioco quando il loro coach ha fatto dei cambi nella formazione. Come non mi sono dispiaciuto per la sconfitta di Orago nel turno precedente, ora non mi non esalto per questo successo. Mi sembra però che la strada intrapresa dalla squadra sia quella giusta“.

Nel primo parziale dell’incontro le due formazioni si sono trovate alla pari fino al 6-6, con il Volley Doc che ha saputo tener testa al gioco delle avversarie. Dopo la prima pausa tecnica, suonata sul punteggio di 6-8, il gioco è stato fermo per circa 10 minuti per problemi burocratici da parte del team arbitrale; al rientro in campo le ospiti hanno continuato la loro marcia positiva per arrivare sul 6-12. Il team di casa ha più volte tentato di accorciare le distanze, pareggiando i conti solo sul 19-19. La parità si è protratta fino al 22-22 quando il team comasco ha avuto gli spunti positivi per chiudere 23-25.

All’avvio del secondo set è partito avanti il Tecnoteam (6-8 al primo stop), ma il Volley Doc ha pareggiato i conti 10-10 e si è portato avanti con sicurezza per far suonare la sirena della seconda pausa sul 16-13. C’è stata ancora parità, con vantaggi per il team astigiano, prima di un intenso e combattuto finale, chiuso solo sul 26-24 con un punto di Asia Cogliandro, positiva per tutto il match.

Avanti 5-0 nelle prime fasi della terza frazone del match, il Volley Doc è stato ripreso 7-7, ma ha subito recuperato il comando fissando il time-out tecnico sul 16-12. Sempre avanti di qualche frazione ha continuato a condurre per andare a chiudere 25-21, grazie ad una battuta out del Tecnoteam.

Nelle prime fasi del quarto set le due formazioni sono state appaiate, ma è stato il team di casa a venire fuori e portarsi avanti 16-13 alla seconda pausa. Da quel momento in avanti ha continuato a condurre, tenendo testa al gioco comasco. A Cristina Florio l’onore di mettera a terra la palla del 25-15 che ha consegnato al Volley Doc la terza vittoria parziale e i primi punti stagionali.

Alessandro Sacco