Judo: Pioggia di medaglie ad Appiano Gentile per i giovani della Pol. CR Asti

21 ottobre 2013 | 10:06
Share0
Judo: Pioggia di medaglie ad Appiano Gentile per i giovani della Pol. CR Asti

Questa volta sui tatami di Appiano Gentile, vicino a Como, era la volta dei più piccoli pre-agonisti (nella foto), nati nella fascia di età fra il 2005 e il 2002

Suddivisi per categorie, Fanciulli e Ragazzi, e per peso corporeo, si sono cimentati in più incontri dando sempre il massimo.
Bene i più “esperti”, le cinture arancioni Alessandra e Vittoria Bussolino e Sebastiano Bacci che si sono classificati al 1° posto meritandosi la medaglia d’oro. Porta a casa la vittoria anche Ottavia Musso, già cintura verde, anche lei salita sul gradino più alto del podio.

Nonostante siano ancora inesperti ed alle loro prime uscite, i fratellini Giulio e Tiziano Celiberti e Lorenzo Mula, appena cinture gialle, si sono guadagnati la medaglia di bronzo dimostrando un buon livello tecnico: “peccato che l’inesperienza e l’emozione delle prime gare gli abbia impedito di raccogliere un risultato migliore” – commenta l’allenatrice Maria Cristina Cirillo.

A medaglia anche i più grandi, Matteo Malabaila, oro nel peso fino a 50 kg, e Irene Boccia, bronzo nel peso fino a 57 kg, della categoria Cadetti ormai cinture marroni e già veterani del tatami. Più inesperto Fabrizio Firrigno, ancora cintura verde ed alle prime esperienze di gara, che nel peso fino a 66 kg, nonostante una buona partenza, rimane ingabbiato in una immobilizzazione a terra.

Ultima a gareggiare sui tatami di Appiano Gentile quando ormai fuori era già buio, è stata l’Esordiente Sabrina Mariotto, astigiana di adozione. Sabrina vive a Valenza, e tre volte a settimana viene ad Asti per seguire gli allenamenti di Judo presso il Palazzetto dello Sport. I suoi sforzi sono stati ben ripagati e domenica nella categoria fino a 57 kg, dopo una partenza falsa, è riuscita a riprendersi e a guadagnarsi la medaglia di bronzo battendo a suon di “ippon” le sue avversarie.

Red.