L’Hasta chiude al quarto posto il torneo di inizio stagione

14 ottobre 2013 | 08:16
Share0
L’Hasta chiude al quarto posto il torneo di inizio stagione

Al Palasport di via Gerbi si è giocata la finale per il terzo e quarto posto che i ragazzi di Oriana Arduino hanno disputato contro il team del Bruno Rent Mondovì. Il successo è andato alla formazione monregalese che si è imposta 1-4 con i parziali di 22-25, 17-25, 17-25, 27-29 e 15-13. Sono stati giocati infatti cinque set fissi in tutte le gare della manifestazioni che hanno visto partecipare anche le squadre di Fossano e San Mauro Torinese, quest’ultimo vincitore del torneo.

Assente Fabio Cavallo per problemi fisici, durante il quinto set della gara si è infortunato ad una mano Nicolas Utelle che si sta sottoponendo ad analisi per valutare l’entità del problema.

Durante questo torneo ho visto alcune cose su cui fare delle scelte e altre su cui dobbiamo lavorare molto, come la battuta. La ricezione e la difesa sono due fondamentali che hanno tenuto abbastanza, su cui la squadra è stata costante – ha commentato l’allenatrice Oriana Arduino -. Non è stato comunque un torneo negativo, anche se nell’ultima partita non mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi e il loro approccio alla partita. Non dev’essere un alibi l’assenza di Cavallo: dobbiamo giocare ogni partita con cattiveria, sia contro la squadra più debole che contro la più forte“.

Domani, martedì, ci sarà un doppio appuntamento per l’Hasta Volley: alle 18, in Municipio, si terrà la presentazione ufficiale della squadra e alle 21, al Palasport, andrà in scena l’amichevole contro la Plastipol Ovada di serie B2.

Alessandro Sacco