La New Asti Skating Erbavoglio Cr Asti prepara la squadra agonistica gruppi spettacolo

22 ottobre 2013 | 17:05
Share0
La New Asti Skating Erbavoglio Cr Asti prepara la squadra agonistica gruppi spettacolo

Piccolo Gruppo Jeunesse DSC 0357 Un programma di allenamenti che riguardano tutto il settore agonistico del sodalizio dalla disciplina del Pattinaggio Singolo fino ai Gruppi Spettacolo. Ed è proprio in previsione dei prossimi Campionati Italiani AICS che si terranno il 26 e 27 ottobre a Reggio Emilia e dei Campionati Regionali FIHP di Febbraio 2014 che la New Asti Skating Erbavoglio, oltre il percorso educativo annuale di allenamenti tenuti dal Tecnico Federale Lidia Nargi ha voluto aggiungere anche quest’anno, visti i meritevoli successi sportivi passati, tutti gli Stage formativi organizzati proprio dalla società che permettono un accurato perfezionamento della tecnica sportiva ai vari livelli.

Le atlete allenate da Lidia Nargi, che da sempre coniuga la competenza nella crescita tecnica degli atleti alle capacità di uno Staff Tecnico altamente qualificato sono state impegnate lo scorso week-end, per assottigliare le loro virtù artistiche, in previsione dei prossimi appuntamenti agonistici, al primo Stage in collaborazione con il Coreografo ed allenatore Federale Marco Pecchioni di Firenze. Incontri che si svolgeranno con cadenza quindicinale presso la Palestra Jona di Asti dove il sodalizio astigiano svolge con regolarità tutte le sue attività.

Una combinazione tra specialisti del settore artistico – afferma il presidente della New Asti Skating Elisabetta Moretti – che ha permesso nel corso degli anni non solo di raggiungere degli importanti risultati sportivi anche a livello Nazionale, ma soprattutto di offrire una valida alternativa al pattinaggio artistico portando per primi in provincia questa spettacolare disciplina, che anno dopo  anno vede sempre più seguaci a dimostrazione di quanto sia importante non solo fare una bella promozione ma seguire le tendenze di uno sport sempre più in evoluzione“.

Per la stagione sportiva agonistica 2013-2014 saranno moltissime le novità proposte dal sodalizio, che come ogni anno – afferma la responsabile dello Staff allenatori Lidia Nargi – è ampio  ed animoso  nel proporre sempre nuovi gruppi spettacolo, che ci auguriamo possano ben competere con i successi attenuti lo scorso anno. Infatti in previsione per la futura stagione ci sono ben 2 nuovi  Quartetti e ben due Piccoli Gruppi. Un lavoro intenso che si protrarrà per l’intera stagione sportiva, senza lasciare nulla al caso in modo da garantire importanti spunti formativi che integrano perfettamente il percorso educativo annuale di ogni singolo gruppo ed atleta”.

Tutte le atlete saranno occupate in un programma articolato di approfondimento su gli elementi base della disciplina che spaziano dalla preparazione atletica, alle tecniche di pattinaggio spettacolo, alla danza e alla coreografia, tutti fattori che mescolati tra loro portano al raggiungimento di una eccellente forma fisica. Ma vediamo nel dettaglio i protagonisti assoluti della squadra New Asti Skating ErbaVoglio C.R.Asti Gruppi Spettacolo:

Cat. Piccolo Gruppi Divisione Nazionale “YOU CAN BET”: Elisa ALLARA, Chiara FAVATA, Martina MORENA, Valentina PENNA, Giulia COLUCCI e Lorenza MASOERO  (foto 1)

Cat. Quartetti  Divisione Nazionale “VISION”: Elisa ALLARA, Chiara FAVATA, Martina MORENA e Valentina PENNA

Cat. Piccolo Gruppi Cat. Jeunesse: Ilaria e Gaia BORTOLOMAI, Beatrice FORNO, Cristina CRAVERO, Irene BINCOLETTO,Federica RUSSO,Alessia PISANA,Giulia MONTANELLA,Lucia LAVAGNINO ed Arianna ROSSINO (foto 2)

Cat. Quartetti  Cadetti: Irene BINCOLETTO, Federica RUSSO , Alessia PISANA e Beatrice FORNO

Cat. Quartetti  Cadetti : Ilaria e Gaia BORTOLOMAI,Cristina CRAVERO e Giulia MONTANELLA

Nel frattempo ricordiamo l’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova. Per iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova, Palestra Scuola Jona ogni Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00 con i seguenti requisiti e documenti:   – Avere un età non inferiore ai quattro anni – Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base

Per ulteriori informazioni: 0141-218820 SEGRETERIA –  347-4030215 ALLENATRICE   

Red.