Medaglia d’argento per Leila Kone ai Campionati Italiani Cadette

12 ottobre 2013 | 14:54
Share0
Medaglia d’argento per Leila Kone ai Campionati Italiani Cadette

Sotto un vero e proprio nubifragio che ha portato più volte alla sospensione della gara, la giovane portacolori della Sezione Atletica VM Vision della Polisportiva Mezzaluna, al suo primo anno nella categoria, ha conquistato la medaglia d’argento grazie alla misura di 5,53 metri ottenuta al quarto salto, nella gara vinta dalla triestina Adriana Pizzuti (secondo anno in categoria) con 5,59.

Nonostante i pochi centimetri che la hanno separata dal primo posto e dalla medaglia d’oro l’atleta villanovese e il suo allenatore Riccardo Negro sono soddisfatti della prestazione, considerate le proibitive condizioni di gara.

“Leila ha tirato fuori tutto il suo carattere nel quarto salto – dichiara Riccardo Negro – nonostante un’esecuzione tecnica non perfetta in fase di chiusura ha realizzato una misura in linea con le prestazioni di quest’anno. Siamo ben consapevoli che può fare molto di più e siamo certi che lo farà.”

La medaglia di Leila Kone va ad aggiungersi alle due conquistate nello scorso fine settimana da Marco Lano e dalla staffetta 4×400 composta da tutti atleti villanovesi; un ottimo “bottino” che rende merito al grande lavoro svolto dal sodalizio villanovese.

Claudia Solaro