Muro: il Monale e il Piea U14 si aggiudicano le finale di Serie B femminile e del Torneo del Monferrato Giovanile

7 ottobre 2013 | 14:18
Share0
Muro: il Monale e il Piea U14 si aggiudicano le finale di Serie B femminile e del Torneo del Monferrato Giovanile

Sabato a Moncalvo si è disputata la finale della categoria under 14 del torneo del Monferrato, che vedeva opposte il Piea e Montemagno.

Pieese  under 14 MuroE’ stata una partita avvincente e spettacolare, ha regnato grande equilibrio che non si è mai spezzato: dopo il 12 pari si sono disputati i trampolini supplementari che si sono chiusi ancora in parità (3 a 3); alla fine è servito il conteggio dei 15 che ha premiato il Piea (nella foto 29 che si aggiudica il titolo del Monferrato.

Lo sferisterio di Vignale ha ospitato sabato e domenica le finali del campionato Italiano di serie B femminile, che vedevano quattro formazioni a contendersi il titolo, tre astigiane, Rilate, Monale e Viarigi ed una trentina, il Tassullo.

Le due semifinali, giocate sabato hanno visto il dominio del Monale e del Rilate, rispettivamente su Viarigi (16 a 5) e Tassullo (16 a 2), che si sono contese il terzo posto  nella finale giocata domenica mattina in cui ha prevaldo il Viarigi per 16 a 7.

Spettacolare e di alto livello tecnico la finalissima tra il Monale e il Rilate (nella foto 1 le due squadre), con la partita che è rimasta in equilibrio sino all’ultimo trampolino, quando le ragazze monalesi hanno piazzato la zampata vincente che le ha portate al 16 a 14 finale e alla conquista del campionato cadetto femminile di muro.

Red.