RallyLegend 2013: pronte a scattare le oltre centocinquanta vetture

11 ottobre 2013 | 07:27
Share0
RallyLegend 2013: pronte a scattare le oltre centocinquanta vetture

Con la Legend Parade, vera  e propria parata di campioni e leggende su quattro ruote all’interno della struttura MultiEventi di San Marino è scoccata ufficialmente l’ora di respirare ottani e di rivivere gli anni d’oro del rallysmo mondiale grazie all’undicesima edizione del RallyLegend, gara organizzata in quel di San Marino e composta da quattordici prove speciali dove vetture storiche e moderne si confrontano su di un percorso misto asfalto/terra per una sfida senza tempo.

Ad accompagnare le regine della specialità, i più grandi campioni del passato come Juha Kankkunen, quattro volte campione del mondo, Miki Biasion, Carlos Sainz, Didier Auriol e Sandro Munari. Domani, 11 Ottobre 2013 alle ore 19.30 la partenza ufficiale con il passaggio di tutte le vetture sul palco partenza; ad aprire le danze sarà la Lancia Rally 037 di Miki Biasion che scatterà dallo start della PS1 alle ore 19.48, a seguire la speciale di “Domagnano” alle ore 20.16.

Sabato 12 composto da sei tratti cronometrati mentre la giornata di domenica si concentrerà sulle due ripetizioni di “San Marino” e “Serravalle”. Presenza astigiana ridotta al solo Cristiano Giovo di Agliano Terme che detterà le note ad Enrico Tortone su una Mitsubishi Lancer Evo VI Gr.A.

Marco Cantarella