Rondinelli in pausa dal volley: ”Ho avuto diverse possibilità, ma sento il bisogno di stare fuori”

30 ottobre 2013 | 10:32
Share0
Rondinelli in pausa dal volley: ”Ho avuto diverse possibilità, ma sento il bisogno di stare fuori”

Tra il pubblico e gli addetti ai lavori presenti al Palasport, ha brillato l’assenza di coach Vincenzo Rondinelli che per parecchi anni ha ricoperto il ruolo di allenatore di varie realtà locali di vertice.

Fermo attualmente da ogni attività pallavolistica, ma comunque impegnato nella gestione del Palasanquirico, Rondinelli è stato dal campionato 1987/’88 l’allenatore della Futura. Al lavoro sempre con il settore femminile, è passato nel 1999/2000 all’Asti Volley che ha guidato ininterrottamente fino alla scorsa stagione in serie B1.

Ho avuto diverse possibilità per tornare ad allenare, in varie località, già da subito dopo la fine dello scorso campionato. Onestamente sento il bisogno di stare fuori un po’ dai campi – ha commentato coach Rondinelli con un pizzico di nostaglia, mista ad amarezza -. Mi manca la pallavolo: soprattutto l’adrenalina della gara e il lavoro con le giocatrici. Mi mancava anche dedicare del tempo ad altre cose che ultimamente avevo messo un po’ da parte, a prescindere dalla scorsa stagione che è stata difficile a livello psico-fisico“.

Proprio con l’Asti Volley ha conquistato la promozione in serie B2, la vittoria della coppa Piemonte e della coppa delle Alpi (tutte nel campionato 2002/2003), raggiungendo anche importanti traguardi a livello giovanile, in particolare con diversi titoli regionali della categoria Under 14.

Alessandro Sacco