Volley Doc si presenta e svela la collaborazione con l’Ornavasso di A1, in amichevole ad Asti il 13 novembre

24 ottobre 2013 | 17:36
Share0
Volley Doc si presenta e svela la collaborazione con l’Ornavasso di A1, in amichevole ad Asti il 13 novembre

Saranno 28 le ragazze del progetto nato dalle esperienze di Asti Volley e InVolley di Cambiano, coinvolte in un unico gruppo che si allena unitariamente. Di volta in volta verranno scelte le atlete che scenderanno in campo per le gare del torneo della terza serie nazionale, ma anche per quello di serie C, per il campionato regionale di eccellenza della categoria Under 16 e per il torneo interprovinciale Under 18, tra Asti e Alessandria.

Lucia Morra, Asia Cogliandro, Michela Brussino, Francesca Gallesio e Giorgia Locci sono le atlete astigiane che compongono il giovane gruppo che schiera tra le “vecchie” soltanto due ragazze del 1995.

Questo progetto segna la continuità con il lavoro iniziato nelle stagioni precedenti dall’Asti Volley che amplia ora la sua collaborazione già in corso con l’InVolley, aprendola anche alla prima squadra” ha commentato Giuseppe Mazzarisi, presidente del Volley Doc. In futuro la collaborazione sarà estesa anche all’Asti Kid, reduce dall’esperienza che l’ha  legato all’Azzurra Moncalvo in serie D, ma è già coinvolta nel progetto anche una società di serie A1.

Collabora con infatti per il progetto anche la Pallavolo Ornavasso che schiera la sua prima squadra, marchiata Openjobmetis, come neopromossa nel campionato di serie A1. Alcune atlete astigiane si sono già allenate nei mesi scorsi con la realtà ossolana e per continuare questa partnership verrà organizzata ad Asti un’amichevole tra la fomazione di B1 del Volley Doc e quella di A1 dell’Ornavasso. Andrà in scena nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre al Palasport di Asti e potrebbe vedere in campo alcune atlete astigiane con indosso la maglia ossolana.

Sulle attività del primo periodo di lavoro si è espresso positivamente Michele Marchiaro che svolge il compito di coordinatore nel gruppo di quattro allenatori (Claudio Feyes, Simone Marangio e Michela Valanzise gli altri tre) impegnati a seguire il gruppo del progetto, ricoprendo anche l’incarico di allenatore per il campionato di serie B1: “La sensazione è molto positiva: sta a noi dimostrare in campo le migliori cose possibili – ha dichiarato -. Non saranno le vittorie o le sconfitte a togliere qualcosa a questo progetto. Alle ragazze ho chiesto un grande sforzo di metodno, non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello mentale“.

Se l’astigiana Lucia Morra è il capitano dell’intero gruppo di lavoro, Antonella Paternoster è invece il capitano del team Under 18, con Giorgia Zannoni a capo del team Under 16.

Alessandro Sacco