Volley Doc per la crescita delle giovani anche in serie B1

15 ottobre 2013 | 06:04
Share0
Volley Doc per la crescita delle giovani anche in serie B1

Volley Doc è il nome della nuova realtà che vede interessate 28 giocatrici nate tra il 1996 e il 2000, ad eccezione di due ragazze nate nel 1995.

Con queste premesse è al lavoro da alcune settimane il gruppo di ragazze che, tutte insieme, svolgono gli allenamenti a Cambiano e Asti. Prenderanno parte al campionato nazionale di serie B1 e a quello regionale di serie C (entrambi al via nel week-end), oltre a quelli giovanili delle categorie Under 16 e Under 18.

Il nostro obiettivo è la crescita delle giocatrici. Puntiamo sull’età, sull’entusiasmo e sulle capacità del gruppo con una metodologia nuova, anche per affrontare il campionato di serie B1 che mediamente è più alto di quello della stagione passata – ha commentato Claudio Bianchi (nella foto), Direttore Sportivo del progetto -. Addirittura a Cambiano riusciamo a far lavorare le ragazze in parallelo su tre campi affiancati con quattro tecnici che lavorano insieme”. Coordinatore tecnico dell’attività è Michele Marchiaro che ricopre anche il ruolo di allenatore della prima squadra che giocherà appunto nel torneo di serie B1.

Volley Doc ha intanto inserito nel progetto anche una terza società che schiera la sua prima squadra nel campionato di serie A1 femminile. Il nome della realtà, che circola da tempo nell’ambiente pallavolistico piemontese, sarà però ufficializzato soltanto nelle prossime settimane dello staff dirigenziale.

Alessandro Sacco