Week end positivo per la Balletti Motorsport a Bassano e Imola

8 ottobre 2013 | 07:12
Share0
Week end positivo per la Balletti Motorsport a Bassano e Imola

Il detentore del Trofeo Nazionale 2012 del 3° Raggruppamento, ha corso la sua prima gara stagionale sempre in coppia con Piero Vianello e si è trovato a dover prender confidenza con la vettura in una giornata fortemente condizionata dalla situazione meteorologica (nella foto credit Simone Colpo).

Prima parte di gara sotto la pioggia che ha reso il fondo molto scivoloso specie per le vetture storiche che transitavano dopo le moderne e presenza di nebbia e nuvole basse, hanno impegnato più del previsto Fontana nel cercare di interpretare al meglio il performante mezzo. Il giovane pilota non ha preso rischi inutili e con un miglioramento prova dopo prova è riuscito proprio nel finale ad agguantare una soddisfacente terza posizione assoluta oltre alla vittoria della classifica del 3° Raggruppamento.

Anche dalla pista arrivano buone notizie; ad Imola nel Circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari si è corsa l’ottava gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche. Anche in questo caso le condizioni meteorologiche hanno in parte condizionato lo svolgimento della gara alla quale hanno partecipato la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci che partiti con le slick si sono dovuti fermare anche per il cambio gomme a favore delle rain.

Per loro, al termine della non facile gara, la seconda posizione di classe; quella di Raggruppamento non li premia in quanto svantaggiati rispetto alle vetture “fino a 1600” di cilindrata che avevano corso in precedenza con pista asciutta. All’arrivo anche l’altra vettura, la Porsche 911 RSR Gruppo 5 affidata a Mario Minella.

Nel prossimo fine settimana un altro importante impegno per il Team Balletti che partirà in direzione Spagna per affrontare il Rally Costa Brava valido per il Campionato Europeo Fia. Alla gara che si svolgerà nella zona di Girona, si assisterà al debutto alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B da parte dell’equipaggio formato da Claudio Marenco e Vanda Geninatti.

Red.