A Nizza Monferrato, il calcio a 5 si gioca con l’Asd Futsal Fucsia

14 novembre 2013 | 15:31
Share0
A Nizza Monferrato, il calcio a 5 si gioca con l’Asd Futsal Fucsia

Sembra che il calcio a 5 abbia conquistato, negli ultimi anni, ragazzi e ragazze astigiane, creando un movimento effervescente dietro al “Colosso” Orange.

Ed è un fenomeno che, dalla città, si è allargato a tutta la provincia, con risultati sempre più prestigiosi e con un grande fermento in campo femminile.

Il Futsal ha contagiato anche Nizza Monferrato, dove ha sede l’Asd Futsal Fucsia Nizza.

L’ASD Futsal Fucsia Nizza è una società giovane, nata nel 2010 grazie alla voglia di un gruppetto di ragazze.- ci racconta Annalisa Chiappone, presidente e giocatrice delle “Fucsia” – Nel giro di pochi anni siamo passati ad avere tre squadre femminili: la prima squadra che, dopo 3 anni nel campionato CSI di Asti, è passata a gareggiare nel campionato X-Five Acsi di Alessandria; la Juniores che compete nel CSI di Asti, e una formazioni di esordienti. Inoltre da quest’anno abbiamo anche la squadra maschile, che milita nel torneo PGS di Asti”.

E le cose in casa Futsal Fucsia stanno andando molto bene.

Venerdì scorso, 8 novembre, a Villafranca, le Juniores del Futsal Fucsia hanno vinto per 4 a 1 sulle padrone di casa, nella seconda giornata del campionato Open CSI. In rete per le Fucsia tre volte Giada Bagnasco, e una volta Maria Pia Balduzzi.

“In campionato – precisa Annalisa – nonostante la giovane età rispetto ad avversarie con più esperienza, le nostre ragazze stanno ben figurando, con due vittorie su due partite, mantenendo la testa della classifica a pari punti”.

Nel campionato ACSI X-Five ad Alessandria, le Futsal Fucsia (nella foto) sono seconde con 9 punti dopo quattro partite.

Venerdì 8 novembre, nell’impianto alessandrino del Campo scuola, le Fucsia sono uscite vittoriose dopo una bellissima partita contro la Campese, società di Campo Ligure. Il risultato finale è stato di 4-0, con doppietta di Valentina Pattarino e le reti di Alice Siri e Stella Ghignone.

I prossimi impegni per le nicesi sono in programma venerdì 15 novembre ad Alessandria al Campo scuola di via Massobrio, con le Fucsia impegnate nello scontro al vertite contro il Don Bosco Alessandria, mentre domenica 17 novembre alle 20,30 a Nizza Monferrato al Pala Morino, le Fucsia Juniores ospiteranno l’Avis Isola.

Claudia Solaro