Ad Asti, grande spettacolo di KickBoxing con i Regionali targati KBC 2000

16 novembre 2013 | 08:27
Share0
Ad Asti, grande spettacolo di KickBoxing con i Regionali targati KBC 2000

A partire dalle 11 fino alle 19, 250 atleti da tutto il Piemonte si sfideranno per conquistare il titolo di Campione Regionale nella manifestazione F.I.KB.M.S. valida come Campionato del Piemonte e della Valle d’Aosta di tutte le specialità e prova in cui gli atleti si giocheranno la carta d’accesso per gli Interregionali e i Campionati Italiani.

Si potrà dunque assistere a prove di Point Fighting, Light Contact, Kick Light, Full Contact, K1, Shoot Boxe, Kick Jiutsu e Mma Elite, che si disputeranno sui tatami e sui ring predisposti nel PalaSanQuirico.

“E’ una bella soddisfazione per la nostra società – commenta il Presidente della KBC 2000 a poche ore dall’inizio della competizione, il Maestro Neri Baglione – farci carico di questo evento, che si aggiunge agli Interregionali e al Trofeo Squaletti, riservato ai più piccoli (che sarà ripetuto nel febbraio 2014, ndr) che abbiamo organizzato nell’ultimo anno. Non è così facile mettere in piedi manifestazioni come queste, ma lo staff della KBC 2000 è affiatato ed ha molta voglia di fare”.

Se per il settore Kickboxing della società astigiana i regionali casalinghi sono uno degli appuntamenti più importanti del finale di stagione, la sezione karate della KBC 2000 è invece proiettata all’impegno di fine novembre con i Campionati Italiani CSEN di Foligno, dove saranno impegnati una ventina di giovanissimi atleti astigiani.

Claudia Solaro