Agostino Lanzo vince la 1a StraBorgaro

4 novembre 2013 | 11:41
Share0
Agostino Lanzo vince la 1a StraBorgaro

“La mia partecipazione alla prima edizione della StraBorgaro è stata in forse fino alla sera prima – ci racconta Agostino – Sabato mattina ho fatto l’ultimo lunghissimo di 41km in preparazione della maratona di Torino. Ma ho assorbito molto bene il lavoro e domenica mattina mi sono presentato sulla linea di partenza della gara”.

Una gara che Agostino ha controllato e vinto agevolmente.

“Non ho voluto forzare eccessivamente, volevo solo correre per divertirmi e così è stato. La gara di 11,2km era caratterizzata da un percorso interamente pianeggiante, fatta eccezione di due cavalcavia, nei quali ho distaccato il gruppo che era con me in testa alla gara. Ho corso bene, senza forzare quindi e controllando sugli ultimi km di gara, arrivando in solitaria al traguardo con il tempo di 37’24””.

Mancano meno di due settimane alla Maratona di Torino e l’atleta in forze alla Vittorio Alfieri Asti ha quasi completato la sua preparazione in ottica 42 km e 195 m.

“A Torino Vorrei fare un ottimo tempo anche per dare il mio apporto alla mia società, la Vittorio Alfieri, che quest’anno mi ha dato molto e che ringrazio infinitamente, per vincere il 7° titolo regionale in stagione, dopo aver vinto quello di mezza maratona la settimana scorsa ad Avigliana”.

s.c.