Al via nel fine settimana i tornei di tamburello indoor giovanile

7 novembre 2013 | 10:12
Share0
Al via nel fine settimana i tornei di tamburello indoor giovanile

Nel fine settimana inizieranno, infatti, sia i tornei delle categorie under 14, 16 e 18 che saranno ospitati sempre dalla palestra di Cossombrato, sia i campionati dei più piccoli, gli under 12 e 10, che giocheranno nella palestra di Portacomaro.

Ventisei le formazioni astigiane al via dei campionati giovanissimi (4 maschili e 3 femminili), allievi (7 maschili e 4 femminili) e juniores (4 sia maschili che femminili), che per quanto riguarda la competizione maschile vedrà poi la fase regionale con le vincenti del girone ovadese, al quale prendono parte tre squadre per ogni categoria.

Per queste categoria quest’anno è stata introdotta una novità regolamentare con l’eliminazione della doppia battuta (vedasi il regolamento inserito nei calendario allegato in calce).

Girone unico invece per gli esordienti (under 12) con nove formazioni al via, e per i pulcini (under 10) con sette squadre ai nastri di partenza. Per queste categoria viene confermata la doppia battuta.

E’ prevista anche l’organizzazione di raggruppamenti per gli under 8 e di promozionali per i bambini che non hanno una squadra o che desiderano provare il gioco del tamburello.

Si allegano i calendari dei campionati giovanili indoor, nella foto la formazione under 14 del Piea campione d’Italia indoor in carica della categoria.

Calendario indoor 2014 categorie under 14-16-18

Calendario indoor 2014 categorie under 8-10-12

Red.