Asti capitale del pattinaggio con lo Stage Nazionale della Blue Roller

21 novembre 2013 | 12:42
Share0
Asti capitale del pattinaggio con lo Stage Nazionale della Blue Roller

Come ogni anno, in questo scorcio di fine stagione, gli Agonisti si tuffano nella preparare dei programmi di gara 2014, cercando di arricchirli con nuove e più importanti difficoltà tecniche. Fervono perciò gli allenamenti giornalieri e gli stages di perfezionamento.

Il prossimo fine settimana, il Palameridiana di Settime, ospiterà la seconda edizione di quello che nel 2012 è stato un autentico fiore all’occhiello nell’attività della Blue Roller-Club Pattinatori Libertas: lo Stage Nazionale curato da Michele Terruzzi e da Gabriele Quirini, tecnici della Nazionale, aperto alla partecipazione di atleti provenienti da tutto il Piemonte e dalle vicine Liguria, Lombardia e Toscana.

Una nutrita schiera, ben 21 atleti, quella dei “padroni di casa” iscritti all’evento, appartenenti ai diversi Gruppi Agonistici:
– Giorgia Borio, Greta Gavazza, Nicoletta Filippa, Alice Balbo e Angelica Luongo;
– Melissa Sgrinzi e Chiara Todeschini:
– Claudia Cavagnero, Andrea e Giorgia Cavalli, Sara Staccione, Federica Sigliano, Francesca Albano, Valentina Mondo, Clelia Bravo, Asia Todeschini, Ilaria Alloisio, Serena Passalacqua e Marco Gasparin;
– Matteo Penasso e Federico Trento.

Alcuni di questi ragazzi avevano già partecipato allo stage di Biassono, una sorta di “prima puntata” in quanto tenuto dagli stessi due tecnici (nella foto il gruppo dei Blue Roller a Biassono).

Alla Blue Roller non sono solo gli Agonisti ad essere sotto pressione. Anche i debuttanti dei corsi promozionali sono al “lavoro” per mettere a punto i più elementari movimenti di pattinaggio artistico, alla ricerca di una forma e di una stabilità utili a realizzare le coreografie dell’imminente saggio natalizio, la loro importante ribalta.

Red.